Advertisement

L‘Albero della vita resterà un’attrazione fissa dei week end (Experience funziona solo in quei giorni della settimana), ci saranno ancora il Children park per i più piccoli e la Cascina Triulza, con il suo programma di iniziative culturali.

Si parte il 27 maggio con l’inaugurazione affidata alla Virgin active urban obstacle race, una corsa per gli appassionati di allenamento funzionale che attraverserà anche Palazzo Italia (che per tutto il periodo di apertura dovrebbe essere in parte visitabile).

Dal fine settimana successivo via all’orario largo: il parco Experience sarà aperto dalle 14 alle 23 per tutti i sabati e le domeniche. In alcuni giorni speciali, come il 2 giugno, sarà aperto anche il venerdì. Proprio dal 2 giugno tornano gli spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati con giochi d’acqua accompagnati da 4 brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi. Al calare del sole ci sarà poi un nuovo spettacolo di 9 minuti con un’esplosione di colori. La stagione si concluderà anche quest’anno con “Big Air and the City”, la tappa della Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard con il trampolino di neve più lungo mai realizzato in Italia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le mongolfiere caratterizzeranno il fine settimana del 2 giugno.

Negli stessi giorni ci sarà anche il primo festival del volo, con dieci mongolfiere su cui salire (ce ne sarà anche una attrezzata per le persone disabili), droni, elicotteri, alianti.

Per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid del 3 giugno sarà allestito un maxischermo all’interno del parco.

E ancora: il 10 giugno sarà la volta della Color run, una corsa di cinque chilometri all’interno del perimetro ex Expo, durante la quale i partecipanti verranno spruzzati con colori diversi per ogni chilometro percorso.

Giugno sarà poi caratterizzato dalle Olimpiadi degli Oratori che vedranno migliaia di ragazzi sfidarsi in gare sportive mentre la musica tornerà a fine luglio all’Open Air Theatre, ampliato quest’anno per ospitare fino a 17mila persone, per il Festival Latino.

Il 4 e 5 agosto ci sarà poi il “Milano Rally Show”. Confermata la presenza di Cascina Triulza e del Festival delle Culture oltre al Children Park, all’area Sportiva, all’area spiaggia relax e al pet paradise. Arexpo ha poi avviato una collaborazione con lo sponsor project “Millennium Campus” per contribuire a valorizzare l’area nei prossimi tre anni verso la realizzazione del «Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione».

 

Advertisement