HANGAR BICOCCA
HANGAR BICOCCA
Advertisement

HANGAR BICOCCA: mercoledì 7 giugno Goran Bregovic insieme alla Wedding and Funeral Orchestra per l’anniversario dell’associazione Vidas.

Mercoledì 7 giugno 2017, alle ore 21.00 presso Pirelli HangarBicocca  si terrà il concerto di Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Orchestra, in occasione del 35° anniversario della nascita dell’associazione Vidas.

All’interno del concerto troveranno spazio alcuni  brani dalle Tre lettere da Sarajevo, l’ultima sua fatica artistica. Lettere in musica, cristiana, musulmana ed ebraica, che riflettono altrettanti modi di suonare il violino: occidentale, klezmer e orientale.

Hangar Bicocca ospiterà un concerto che rinnova l’ambizione che la musica, linguaggio universale, possa essere ponte ideale tra tutti i popoli che abitano le sponde del Mediterraneo. «Dopo la guerra nei Balcani, voglio sempre ricordare quanto ci sia bisogno di comunicazione», spiega Bregovic: «l’unica via verso la pace è il dialogo. Sarajevo è la metafora dei nostri tempi, un luogo dove un giorno si vive da buoni vicini e il giorno dopo ci si fa la guerra».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Insieme all’artista bosniaco alla chitarra, sintetizzatore e voce, ci sarà la Wedding and Funeral Orchestra (20 elementi) composta di una band gitana di fiati (con grancassa e voce, prima e seconda tromba, sax clarino, primo trombone e glockenspiel, secondo trombone), un coro di voci bulgare, un sestetto di voci maschili e un quartetto d’archi.

Biglietti con quote di sottoscrizione da 30 a 130 euro (per info e prenotazioni scrivere a  oppure telefonare allo 02 72511211/209).

Advertisement