SPLEEN ORCHESTRA: spettacolo gratuito dedicato a Tim Burton, con musiche dei film

by -
SPLEEN ORCHESTRA
AGENDA EVENTI MILANO

SPLEEN ORCHESTRA: venerdì 16 giugno si terrà un tributo al regista Tim Burton e al suo mondo immaginario, uno spettacolo musicale e visivo ad ingresso gratuito.

Venerdì 16 giugno al Carroponte, Sesto San Giovanni, si esibirà la Spleen Orchestra, in uno spettacolo dedicato a Tim Burton, tra atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film del visionario regista eseguiti dal vivo.

La band di otto elementi sarà protagonista di uno spettacolo musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman, tra trucchi, costumi, scenografie e proiezioni per un viaggio attraverso il mondo visionario di Tim Burton.

La Spleen Orchestra nasce dalla passione di Silvano Spleen, pianista-compositore, per la poetica del cinema di Tim Burton. E’ stata fondata nel 2009 quando viene proposto di organizzare una serata omaggio in un piccolo locale della Brianza. Da qui la ricerca di personaggi in linea con gli obiettivi del progetto cioè quello di raccontare il regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole.

Orario: Ore 21:30.

Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter Eventi