CIMITERO MONUMENTALE: torna l’appuntamento gratuito con “Museo a Cielo Aperto”

by -
CIMITERO MONUMENTALE
AGENDA EVENTI MILANO

CIMITERO MONUMENTALE: domani 25 giugno l’evento gratuito promosso dal Comune di Milano con visite guidate, proiezioni e musica.

Torna la rassegna “Museo a Cielo Aperto”, appuntamenti gratuiti  con il teatro, la musica, il cinema e le passeggiate tematiche al Cimitero Monumentale, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano Scuole Civiche, che proseguirà ogni ultima domenica del mese fino a ottobre.

Domani, 25 giugno, dalle 10 alle 13 in sala conferenze saranno proiettati cortometraggi realizzati dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Dodici esercizi di stile realizzati all’interno del Laboratorio di Fotografia Cinematografica nell’anno accademico 2015/16, che si ispirano ed elaborano gli elementi visivi, le suggestioni di luce e i temi ricorrenti nella filmografia del maestro Luchino Visconti: i pranzi famigliari, gli amori difficili, i complicati rapporti madre figlio-amante. Un’aristocrazia decadente che lascia il posto ai frivoli costumi della borghesia, il riferimento alla pittura in Senso, l’attività quotidiana di un pescatore scandita dai ritmi della natura de La Terra Trema, il suicidio e l’amore incestuoso di Le vaghe Stelle dell’orsa, la dominazione-conflitto carnale e psicologica tra una madre e il figlio da La caduta degli dei, un piano sequenza “teatrale” con le principali tematiche di Ludwig, sono alcuni dei temi scelti e resi per immagini dagli studenti.

Continua a leggere per conoscere il programma e come partecipare…

1 2 Continua a Leggere
Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy