Advertisement

Il nord

 

Il trailer si apre con Sansa Stark che cammina nel Parco degli Dei di Grande Inverno mentre in voce over Ditocorto le dice di continuare a combattere, non importa dove lei si trovi: “Combatti ogni battaglia, ovunque, sempre, nella tua mente”. Sappiamo che Ditocorto dice sempre frasi a effetto e quasi sempre per il suo tornaconto. Starà a Sansa caderci ancora o no.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le scene seguenti ci catapultano di nuovo alla Barriera, dove i cancelli di Castello Nero si aprono per accogliere Bran e Meera, che finalmente ritornano nelle terre di Westeros.

E Jon Snow sembra veramente sorpreso di vederli. Gli Stark si stanno finalmente riunendo?

 

Il centro-sud

 

Passiamo ad Approdo del Re, dove Cersei ha preso il controllo della città (vediamo lo stemma Lannister praticamente ovunque). Il popolo applaude un plotone di soldati, mentre Cersei sembra trovarsi nei sotterranei della città. La nuova regina scruta qualcosa in lontananza. Ci aspettano altre esplosioni verdi?

 

A Roccia del Drago Daenerys si gode il ritorno a casa e il tavolo-mappa che Stannis usò per pianificare la sua conquista del trono. La guerra tra la Madre dei Draghi e la leonessa di casa Lannister è più vicina che mai.

Nel mezzo di questo conflitto appare Arya su un cavallo vestita decisamente pesante, probabilmente sta tornando a Grande Inverno.

 

Una spada di Dorne che viene affilata ci fa capire che sì, la guerra sta arrivando da ogni angolo.

 

Le chiacchiere di Jon Snow

 

Sulle parole “Per centinaia di anni le nostre famiglie hanno combattuto insieme a discapito delle loro differenze, contro un nemico comune”, pronunciate da Jon Snow, Daenerys toglie tutti gli stendardi della casata Baratheon. È tempo di riarredare casa.

 

Un Tyrion molto pensieroso e i draghi. Ancora.

 

Il discorso di Jon continua: “Dobbiamo fare lo stesso se vogliamo sopravvivere, perché il nemico è reale”. È chiaro che sta cercando di convincere qualcuno a dare priorità alla lotta contro gli Estranei, ma non possiamo sapere chi sia. Mentre pronuncia queste parole vediamo una serie di flash:Theon al buio su una barca, Verme Grigio su un’altra barca mentre dà il via a qualcuno, e Brienne a Grande Inverno. Tutti si preparano a differenti battaglie.

 

 

Scoppia la guerra: Immacolati caduti durante una battaglia in pianura, cavalieri Targaryen che attaccano la fanteria Lannister, mentre sullo sfondo è evidente il passaggio del fuoco di Drogon, arcieri in rosso guidati da Jaime e Bronn (come la metteranno con Tyrion ora che sono di fazioni opposte?). Tutto fa presupporre che se Jon proverà a calmare i dissapori tra Cersei e Daenerys i suoi sforzi cadranno nel vuoto.

 

Qualcuno, sembra Yara, salta dall’albero di una nave. I cugini Greyjoy se le daranno di santa ragione nei mari.

 

Mentre Jon snow chiude il suo monologo con un secco “E’ sempre stato reale”, vediamo:

 

Il Re della Notte molto in forma

 

Bran nel Parco degli Dei a Grande Inverno. Il Corvo a Tre Occhi sta tornando, e dal montaggio sembra controlli un esercito di corvi.

 

Beric Dondarrion con la sua spada di fuoco, la Portratice di Luce? Che abbia spodestato Jon Snow come pretendente al titolo di Azor Ahai?

 

Guerre, guerre e ancora guerre

 

Navi Greyjoy verso Approdo del Re: Euron e Cersei alleati contro Daenerys e Yara?

 

L’assalto di Castel Granito da parte degli Immacolati. Si vede un frame dove alcuni di loro aprono un portone per farne entrare altri, e in realtà potrebbe essere anche Approdo del Re. Entreranno in città da uno dei tunnel sotterranei? È una teoria che circola da molto tempo, e visto il frame precedente di Verme Grigio potrebbe essere vera.

 

Il fuoco è ovunque. Mentre i draghi di Daenerys faranno parecchi danni all’esercito dei Lannister, una flotta viene incendiata, e Theon e Yara non sembrano per nulla contenti.

 

Ma anche il ghiaccio non scherza: Jon Snow e suoi uomini si preparano a una battaglia contro una gigantesca orda di Estranei. La barriera sembra ancora intatta, quindi o il Re del Nord ha escogitato un piano abbastanza solido da portare tutti i suoi (pochi) alleati in battaglia al di là della Barriera oppure gli Estranei hanno trovato il modo di attraversarla.

 

Un sacco di frame a caso

 

Le cose tra Verme Grigio e Missandei si fanno sempre più serie.

 

Anche quelle tra il Mastino e la sua spada. Lo sfondo sembra quello della città di Italica, in Spagna, dove sono state girate delle scene. Le teorie dicono si possa trattare di Dragonpit, il logo dove gli antichi Targaryen tenevano i loro draghi (spoiler dal set dicono che qui Daenerys incontrerà Brienne e Ser Davos, altri che ci saranno proprio tutti i grandi regnanti rimasti in vita).

 

Jon e Ser Davos in vesti più “leggere”. Daenerys incontrerà il suo nipotino?

 

Gli estranei sempre molto in forma.

 

Una piccola Dany cavalca un gigantesco Drogon. Say cheese!

 

L’inverno è decisamente arrivato

 

La voce di Sansa riempie potente le inquadrature della battaglia tra Estranei e umani: “Quando la neve cadrà e il vento bianco soffierà, il lupo solitario morirà, ma il branco sopravviverà”.

 

Jon Snow, di spalle, che brandisce Lungo Artiglio contro l’orda di Estranei è l’immagine che chiude il trailer.

 

Dopo questo trailer siamo sicuri che la prossima stagione sarà una vera bomba, per la gioia dei fan di Cersei!

Advertisement