KLIMT
KLIMT
Advertisement

KLIMT: una esposizione immersiva a 360° che racconterà l’artista attraverso immagini, suoni, musiche, evocazioni. Ecco orari e biglietti.

Al Mudec di Milano dal 26 luglio 2017 al 7 gennaio 2018 arriva Klimt Experience, una rappresentazione multimediale totalmente immersiva dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese Gustav Klimt  a cura di Crossmedia Group e con la direzione scientifica di Sergio Risaliti.

Il progetto vuole anticipare le celebrazioni per il centenario della morte dell’artista, che sarà festeggiato a Vienna nel 2018 dai principali musei della città.

La mostra si presenta come un vero e proprio excursus multisensoriale che racconta attraverso immagini, suoni, musiche, evocazioni l’universo pittorico, culturale e sociale in cui visse e operò Klimt e in cui il pittore austriaco fu assoluto protagonista; vuole proporre al visitatore un nuovo modello di fruizione dell’opera d’arte attraverso le potenzialità sempre più allargate delle nuove tecnologie.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le sue opere come Il Bacio, L’Albero della vita, Giuditta, sono tra le più conosciute eppure Klimt resta un artista da scoprire e soprattutto da raccontare, anche negli aspetti meno noti come la moda, l’architettura o il proto-design. 

In un’unica experience-room il visitatore può vivere un’esperienza immersiva a 360° che coinvolge tutto lo spazio disponibile senza soluzione di continuità; dalle pareti al soffitto fino al pavimento le immagini delle opere diventano un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Klimt, dagli esordi agli ultimi dipinti. 700 immagini selezionate, per una visione completa dell’opera del pittore altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo.

Orari: lunedì 14.30‐19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30‐19.30; giovedì e sabato 9.30‐22.30 (il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura).

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro.

Advertisement