HEMP EMBASSY
HEMP EMBASSY
Advertisement

HEMP EMBASSY: si tratta del primo negozio in Italia dedicato alle talee canapa del tutto legali in quanto prive di effetti psicoattivi.

Ha inaugurato a Milano il 15 giugno 2017 Hemp Embassy, il primo negozio in Italia dedicato alle talee di canapa, una sorta di pianta depotenziata e del tutto legale.

Su ogni confezione, un ‘disclaimer’ avverte che le piante “sono prive di effetti psicoattivi essendo il Thc presente inferiore allo 0,2%”.

Secondo l’adesivo “le piante devono essere utilizzate esclusivamente per scopi ornamentali quindi, per impedire la fioritura, si consiglia di mantenerle sotto una luce artificiale o naturale almeno 18 ore al giorno”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E questo è ciò che per legge sono obbligati a dire i titolari, ma poi – se il cliente a casa vuole far fiorire le piante per sfruttarne il principio attivo, contenuto nell’infiorescenza – “questo rientra nel libero arbitrio – dice uno dei gestori, Alberto Valsecchi – noi siamo come un armaiolo che vende un’arma, se poi uno ci ammazza la moglie è una sua responsabilità”.

Nel negozio, progettato da BC Architects & Studies, che si trova in viale Tibaldi 3, sono già pronte le prime 500 piantine di cannabis e sono in vendita anche prodotti di alta gamma.

Il progetto, ad oggi unico a Milano e in tutta Italia, è sviluppato a livello commerciale dall’azienda Greenery srl, la cui intenzione è quella di avviare una rete franchising su tutto il territorio nazionale.

Spiega Valsecchi che l’obiettivo di questa nuova attività a Milano è quello di «andare a colmare un vuoto legislativo e di mercato, nonché quello di sdoganare la cannabis, una pianta tanto utile e per troppo tempo demonizzata».

Orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 11.00 alle 20.00.

Advertisement