Advertisement

Festa delle Cascine, da giovedì 6 a domenica 23 luglio 2017 a Biassono (MB). All’Oratorio San Francesco, una lunga sagra con cucine che aprono ogni sera alle 19.30 (tranne nelle giornate dell’11, 17, 18 e 19 luglio). Con band dal vivo, balli, pesca di beneficienza, giochi e intrattenimento per tutte le età.

Sagra del pesce, da venerdì 7 a domenica 16 luglio 2017 a Garbagnate Milanese (MI). Musica dal vivo con ballo tutte le sere e cene a base di pesce cucinato in molteplici modalità.

Notte bianca (Indipendenza), sabato 8 luglio 2017 a Trezzano sul Naviglio (MI). In viale Indipendenza intrattenimento con musica live e danze. I negozi del quartiere rimangono aperti fino a tardi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

40ª Sagra del pesce, da sabato 8 a domenica 23 luglio 2017 a Meda (MB). Degustazioni di piatti a base di pesce presso il Centro Sportivo, per tre weekend di fila con menù ittico.

Notte bianca castellanzese, sabato 15 luglio 2017 a Castellanza (VA). Si mangia, si beve e si danza. Dalle 17.00 e fino a tardi, esibizioni sportive, buon cibo, tanta musica, gonfiabili e intrattenimenti per bambini.

Sagra paesana dell’Ossuccio, sabato 15 a domenica 16 luglio 2017 a Tramezzina (CO). Stand gastronomici e piatti a base di prodotti locali al Parco comunale dell’Ossuccio, con vista sull’isola Comacina: tra le specialità formaggi delle zone montane, pesce di lago, pasticceria e il tipico paradell (un tortello ripieno di mela).

Sagra dello gnocco fritto e della tigella, da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2017 a San Giorgio di Mantova (MN). Festa con musica e danze; menù speciale con gnocco fritto e tigelle accompagnati da affettati, salse e formaggi.

Cassoeula sotto le stelle, sabato 22 luglio 2017 a Usmate Velate (MB). In piazza Pertini si degusta uno dei prodotti più amati della tradizione gastronomica della Lombardia e del nord Italia in generale: la cassoeula.

Sapore d’anguria, sabato 22 luglio 2017 a Veduggio con Colzano (MB). Gonfiabili giochi per i bambini, stand di hobbysti e truck enogastronomici in frazione Bruscò: una cena a base di pesce fritto e patatine, pizza e ovviamente tanta anguria. La serata è allietata da un’orchestra dal vivo.

Cena spagnola sotto le stelle, sabato 22 luglio 2017 a Trezzano sul Naviglio (MI). In piazza Madre Teresa, una serata in cui gustarsi i piatti tradizionali della Penisola Iberica. Dopo cena, uno scenografica esibizione di danzatori di flamenco.

Advertisement