FOOD TRUCK
FOOD TRUCK
Advertisement

FOOD TRUCK: tantissime specialità, dai primi ai dolci alle birre artigianali, saranno serviti in centro a Milano dalle famose apercar, simbolo del cibo da strada.

Nel centro di Milano arriva il cibo da strada e si potrà gustare ogni giorno.

Palazzo Marino ha infatti ufficialmente concesso a cinquanta truck di street food la vendita su aree pubbliche di cibi e bevande. Si va dal veggy ai sapori mediorientali, passando naturalmente per le eccellenze gastronomiche made in Italy.

A breve le famose apecar popoleranno il centro della città per rendere speciali le pause pranzo dei milanesi e dei turisti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Spiega il comune che tra i riconfermati ci sono “Mozzarella e Dintorni” che propone bruschette e quanto è tipico nel Salento, “Da Nord a Sud” che offre “fügasse” genovesi e arancini siciliani, “Pop Dog” che reinterpreta il classico hot dog statunitense nelle varianti messicana e giapponese e “Mignoneccellenze napoletane” con i classici dolci campani, dalle sfogliatelle ricce e frolle alle pastiere passando per le capresi al cacao.

Mentre tra le nuove proposte Palazzo Marino segnala “Tira il piatto contro il muro”: una colorata apecar che propone specialità della tradizione mediorientale con ai fornelli una coppia di rifugiati politici siriani. E ancora, con i sapori italiani a farla da padroni: “Apemilia” che propone gnocco e tigelle accompagnate dai più conosciuti e apprezzati salumi emiliani, “Sorry mama” con le sue lasagne classiche o vegane e vegetariane, “Zibo cuochi itineranti” che propone tiramisù in tantissime declinazioni, “Braciamoci” con arrosticini e panini ideali per tutti gli amanti della carne lucana, “Pestofino” che porta a Milano i sapori e i profumi del Tigullio.

Continua a leggere…

Advertisement