Advertisement

L’agitazione è stata indetta da tutte le sigle sindacali con lo scopo di ricordare a regione Lombardia che “gli interventi annunciati rispetto all’implementazione del servizio di vigilanza a bordo treno sono stati disattesi” e “inoltre non è stata attivata nessuna videosorveglianza sui convogli ferroviari”.

Si legge nella nota firmata da tutte le sigle sindacali: “L’azione di sciopero interesserà il personale equipaggio treno – macchinisti e personale di bordo – ed il personale addetto all’assistenza alla clientela dipendente di Trenord”.

“Contemporaneamente – spiegano i dipendenti – il personale di bordo, a partire dalla data odierna, effettuerà controlleria esclusivamente laddove sussistano condizioni di sicurezza compatibili con l’espletamento delle proprie funzioni”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Trenord comunica che lo sciopero sarà dalle 9.00 alle ore 13.00. Il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero. Viaggeranno i treni in partenza entro le ore 9.01 e con arrivo a destinazione finale entro le 10.00.

I collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”, in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sotituiti da autobus Point-to-Point [Senza fermate intermedie] per le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”.

Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero.

Advertisement