SAGRA DEL GORGONZOLA 1
SAGRA DEL GORGONZOLA 1
Advertisement

SAGRA DEL GORGONZOLA: vicino Milano torna la festa che anima il centro storico con le specialità a base di Gorgonzola.

Sabato 16 e domenica 17 settembre il centro storico di Gorgonzola si animerà con la sagra dedicata al celebre formaggio chiamato all’estero ” blue cheese ” .

Il comune vicino Milano ha “inventato” il gorgonzola nel Medioevo, e ora si prepara ad offrirlo “in purezza” o come ingrediente di specialità salate e dolci presso banchi e banchetti nel centro storico dove verranno servite delizie di ogni tipo.

La sagra sarà una sorta di parco divertimenti enogastronomico, al quale si potrà accedere acquistando il classico “GorgoPass”, che dà diritto a due assaggi gratuiti e a un vero e proprio percorso del gusto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Che cos’è il GORGO-PASS?

Prima di tutto è qualcosa che ti conviene avere in tasca mentre giri per la Sagra Nazionale del Gorgonzola!

Il Gorgo-Pass è un buono da utilizzare per acquistare i prodotti venduti dalla Pro Loco di Gorgonzola.

Ogni Gorgo-Pass costa 9€, e lo potrai acquistare presso gli Info Point del ponte di Milano e di via Serbelloni, e presso ogni altro gazebo della Pro Loco.

“La prima tappa in questo percorso – consigliano gli organizzatori – deve essere l’infopoint della Pro Loco Gorgonzola, sul Ponte di Milano o in Piazza Cagnola – da dove parte il Gorgo-Percorso -, per cominciare a gustare i primi assaggi di crostini e formaggi, passando per la Polenteria, la Lasagneria e lasciando uno spazio per il mega risotto, quest’anno allo zola e composta di mirtilli”.

 

Continua a leggere per conoscere il programma…

Advertisement