albero della vita expo experience milano 2017
albero della vita expo experience milano 2017
Advertisement

EXPERIENCE 2017: ORARI E COME ARRIVARE AL PARCO. SI RIACCENDE L’ALBERO DELLA VITA.

Anche nell’estate 2017 Experience Milano è una buona alternativa per chi non sa cosa fare nei weekend più caldi: alla sua seconda stagione, il parco urbano sorto in parte dell’area Expo è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 14.00 alle 23.00 (ma è possibile che vengano effettuate aperture straordinarie o variazioni di orario: tutti gli aggiornamenti sono sul sito di Experience Milano) come sempre a ingresso gratuito.

Experience si possono portare i bambini per una giornata all’aria aperta, praticare sport, godersi un concerto o uno spettacolo, tornare ad ammirare gli spettacoli dell’Albero della Vita. Come la scorsa estate, anche nel 2017 a Experience non manca la spiaggia: l’Area Relax Rosso Beach è uno spazio attrezzato aperto tutti i sabati e le domeniche fino al 30 settembre dalle 14.00 alle 23.00, con campo da beach volley e bar chiringuito(l’ingresso è gratuito; l’accesso all’area bimbi con gonfiabili costa da 3 a 5 euro, mentre il prezzo per prenotare il campo da beach volley è di 10 euro all’ora). L’Area Sport di Experience comprende anche un campo da calcettonon regolamentare in erba sintetica, che si può utilizzare gratuitamente e senza bisogno di prenotazioni negli orari di apertura del parco.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Riaperte anche le aree gioco per bambini e famiglie e il Pet Paradise per gli amici a quattro zampe. A proposito di bambini, tutti i weekend sono in programma i laboratori didattici alla Cascina Triulza e le animazioni del Children Park. In Cascina Triulza è anche presente un ristorante che propone settimanalmente piatti di diverse cucine internazionali.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, l’Open Air Theatre si presenta quest’anno in versione ampliata (la capienza passa da 12 mila a 17 mila posti) ed è pronto ad ospitare un palinsesto di serate tra concerti e spettacoli. Oltre all’Open Air Theatre, al parco Experience debutta nel 2017 la venue musicale permanente Bravo! Live, nata per ospitare concerti, dj-set e spettacoli sia all’aperto sia al coperto: si tratta di una tensostruttura (che può accogliere fino a 1000 persone) con area esterna, attiva tutti i weekend da luglio a novembre, con possibili aperture infrasettimanali in base al palinsesto degli eventi.

È tornato a riaccendersi anche l’Albero della Vita con i suoi spettacoli di acqua, luci e musica. Di giorno, ogni ora dalle 14.30, il Day fountain show è tutto nuovo e quest’anno i giochi d’acqua sono accompagnati dalle canzoni Azzurro di Adriano Celentano, Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia e Sono solo parole di Noemi. I ben più suggestivi spettacoli serali, in programma alle 21.30 e alle 22.30, sono invece accompagnati dall’ormai celebre colonna sonora originale dell’Albero della Vita Showcomposta da Roberto Cacciapaglia.

PROGRAMMA SETTEMBRE 2017

Rimane invece chiuso Palazzo Italia, che da dicembre sarà sede del centro di ricerca Human Technopole: per tutta l’estate la grande struttura di fronte all’Albero della Vita sarà oggetto di lavori che la renderanno il primo tassello del parco scientifico e tecnologico destinato a nascere nell’area di Expo 2015.

ALBERO DELLA VITA

Come arrivare a Experience Milano?

Sono tre gli ingressi al parco: Est RoserioOvest Triulza e Nord Belgioioso (da quest’ultimo, accesso diretto a Bravo! Live con apertura anche in caso di parco chiuso in base alla programmazione). Per chi arriva in auto sono disponibili diversi parcheggi: sono a pagamento quelli in zona Est Roserio (accesso da via Stephenson) e in zona Ovest Triulza (parcheggio di Interscambio M1 e parcheggio P4 Fieramilano), mentre in zona Nord Belgioioso si possono trovare diversi parcheggi gratuiti (accesso da SS30/Rho-Monza e uscita Mazzo di Rho; seguire indicazioni Expo Triulza Cargo 10).

In metropolitanaExperience Milano è facilmente raggiungibile dall’ingresso Ovest Triulza, con fermata Rho-Fiera M1 (occhio, è necessario avere un biglietto Atm extraurbano da 2,50 euro; l’ultimo treno è alle 00.10). Medesimo accesso per chi arriva in treno, via Stazione Rho-Fiera: a Experience si può arrivare con le Linee Suburbane S5 e S6 (con un treno ogni 15 minuti fino a mezzanotte), ma anche da Milano Centrale prendendo un regionale per Domodossola. Si può anche optare per le linee di superficie: con il tram si accede da Est Roserio prendendo il 12(da/per Roserio – Duomo – viale Molise) o il 19 (da/per Cairoli M1 – Roserio); per quanto riguarda i bus è stata istituita la linea 168 da/per l’Ospedale Sacco di Milano che ferma a Roserio, Merlata, Triulza e Rho/Fiera M1 e Rho/Fiera Stazione. Infine, la bicicletta: l’accesso a Experience è consentito su due ruote e le bici si possono parcheggiare negli appositi spazi presso gli ingressi Est Roserio e Ovest Triulza.

Advertisement