Ville Aperte in Brianza 2017: 136 beni aperti al pubblico dal 16 Settembre

by -
villeaperteprogramma
AGENDA EVENTI MILANO
Ville Aperte in Brianza permette di scoprire piccoli e grandi gioielli del patrimonio della Brianza, magari non sempre aperti al pubblico, e di farlo per l’appunto con aperture straordinarie e visite guidate.

Prende il via il 16 settembre per concludersi l’1 ottobre la XV edizione di Ville Aperte in Brianza 2017, manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Segnate poi sul vostro smartphone, agenda o Google Calendar la data del 24 settembre: quella domenica, come da tradizione, sarà la giornata clou della manifestazione.


Quest’anno ci sono in più delle novità: sviluppando il tema delle “tre Brianze”, i comuni che aderiscono sono ben 64, di cui 34 nella provincia di Monza e Brianza, 6 in quella di Como, 21 in quella di Lecco e 3 della Città Metropolitana di Milano.

Complessivamente sono 136 i beni aperti al pubblico, con 12 nuove aperture che si affiancano ai siti presenti già dagli anni scorsi. Tra questi rientrano ville, palazzi, parchi, giardini, chiese e musei del territorio per venire incontro sia all’interesse culturale dei visitatori ma anche escursionistico: sono infatti previsti itinerari urbani ed extraurbani.

PROGRAMMA VILLE APERTE 2017

Continua a leggere..

1 2 Continua a Leggere
Iscriviti alla Newsletter Eventi