PIRELLONE: apertura gratuita straordinaria del grattacielo con scalata floreale

by -
PIRELLONE
AGENDA EVENTI MILANO

PIRELLONE: in occasione della Festa dei Nonni domenica 1 ottobre sarà possibile visitare gratuitamente il Grattacielo simbolo di Milano.

Domenica 1° ottobre il Grattacielo Pirelli sarà visitabile gratuitamente dalle 11 alle 20 per l’iniziativa “Coi nonni al Pirellone”, promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, in occasione della Festa dei Nonni.

Costruito alla fine degli anni ’50 dall’architetto Giò Ponti, il “Pirellone” doveva originariamente accogliere gli uffici dell’azienda di pneumatici Pirelli. Con i suoi 127 metri di altezza il grattacielo è rimasto per quasi mezzo secolo l’edificio più alto di Milano.

Il programma della giornata prevede diversi eventi: la scalata del grattacielo da parte dei Ragni di Lecco (con tre esibizioni alle 14.30, 16.30 e 18.15); animazione musicale; teatro delle marionette; trucca-bimbi; magie; e performance acrobatiche.

La scalata delle 16:30 vedrà i Ragni portare un omaggio floreale alla Madonnina sita al 32° piano. Assisteranno a questo spettacolo i consoli di Olanda e Portogallo.

Grattacielo Pirelli, via Fabio Filzi 22.

Orario: dalle 11 alle 22.

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi