Belvedere Palazzo Lombardia
Belvedere Palazzo Lombardia
Advertisement

Anche domenica 15 ottobre, ci sarà l’apertura al pubblico di Palazzo Lombardia e del Belvedere, con orario 10 – 18 .

L’ingresso è gratuito, non è prevista la prenotazione. 

Si tratta di una iniziativa che l’Amministrazione regionale mantiene viva ormai da 6 anni e che trova sempre più un riscontro positivo in termini di gradimento e di affluenza da parte del pubblico. E i visitatori sono in crescita: .oltre 78.000 sono i cittadini che ci hanno fatto visita dall’inizio di quest’anno!

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nelle domeniche 8 e 15 ottobre, in vista del Referendum consultivo del 22 ottobre, in piazza e in prossimità del palazzo sarà possibile provare il “voto elettronico”. Alcuni nostri assistenti incaricati vi mostreranno su tablet l’operazione di voto online.

Nel corso della visita domenica salirete al Belvedere del 39° piano dove, da un’altezza assolutamente straordinaria (160 metri), potrete ammirare tutta la città e, nelle giornate più limpide, godere di un panorama mozzafiato che spazia dalla pianura fino alle montagne dell’arco alpino.

Al piano terreno invece potrete scoprire le Colonne dell’arte, alcune opere del Museo Verticale, realizzate da artisti italiani e stranieri, con materiali e tecniche originali. In allegato trovate una breve presentazione con le fotografie di queste e altre opere che costituiscono il Museo Verticale.

Un’occasione per ammirare l’arte e Milano come non le avete mai viste!

All’ingresso del Nucleo 1, su due monitor, vi presenteremo i due video:  ‘Dillo alla Lombardia’, relativo all’iniziativa annuale e ‘La Lombardia che punta n alto’, relativo alle sedi istituzionali.

In programma fino alla fine di novembre 2017 altre due iniziative rivolte ai cittadini.
“La mia Regione ” 
percorsi guidati su prenotazione a Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola d’infanzia all’universitàe “Scopri l’Arte a Palazzo Lombardia”, visite guidate a Palazzo Lombardia e Belvedere del 39° piano, rivolte a tutti, su prenotazione. Maggiori informazioni e indicazioni per le prenotazioni sono disponibili nelle schede informative in allegato.

COME ARRIVARE

Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia – Milano
Ingresso: Nucleo 1 

Metropolitana:
Linea 2: fermata Gioia
Linea 3: fermata Centrale FS o Sondrio
Linea 5: fermata Isola

Bus: linee urbane 43, 60

Advertisement