chef Alessandro Borghese compressed
chef Alessandro Borghese compressed
Advertisement

ALESSANDRO BORGHESE: il famoso chef della tv ha aperto il suo primo ristorante nella città meneghina portando piatti della tradizione laziale.

Si trova in viale Belisario 3 a Milano il ristorante di Alessandro Borghese, uno degli chef più famosi e apprezzati d’Italia, protagonista della trasmissione tv “I quattro ristoranti”.

Il ristorante “Il lusso della semplicità” è collocato al primo piano del vecchio palazzo ideato e costruito da Gio Ponti nell’odierna CityLife, all’interno si trova anche “Ab Normal”, l’azienda di Borghese.

L’ambiente in stile rétro anni Venti ospita tavoli senza tovaglie per una cinquantina di coperti, cucina a vista e cocktail bar/bistrot.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La scelta è ricaduta su Milano poichè secondo lo chef “È frizzante, sempre in fermento. È concreta come me, è l’unico posto dove posso lavorare in Italia – la dichiarazione d’amore di Borghese -. Ha solo un difetto: manca il mare. Ma è solo un dettaglio”.

“Per ovvi motivi – raccontava lo chef al Corriere nei mesi precedenti all’apertura – farò una cucina partenopea laziale, che però guarda anche all’estero. E voglio far assaggiare qui ai milanesi – la promessa di Borghese – la cacio e pepe migliore della città. A cena si mangerà alla carta con circa settanta euro a persona. Mi sembra un prezzo giusto per Milano e per questa zona”.

Nel menù si possono trovare piatti come Ceviche di pescato bianco e Costata di Bluefin Tuna marinato con prugne giapponesi, ma anche Fritto di calamaretti spillo e zucchine alla scapece; Frisella con astice, pomodorini e finocchi; i celeberrimi Spaghetti alla chitarra “Pasta Armando” cacio e pepe; lo  Stracotto di guancia di vitella con purea al burro acido e salsa al prezzemolo; la Scaloppa di salmone al vapore, salsa al Vermouth. Tra i dolci non manca il suo Tiramisù. Porzioni abbondanti e prezzi per i piatti in menu tra i 20 e i 25 euro.

Il pubblico milanese apprezza il ristorante tanto che è difficile trovare un tavolo per la cena prima di due mesi; più facile a pranzo.

 

?KxmeLiYKRGgkNhLLJgkhIIAlihpmdIkSgGJtJnlxMJmHlKYJPhALEikmjUKblmKmfLhmMvGCKlgMlSLVGhrIuHkhXHJLCiVhhDJbHyhhmhLBiTMJjmShMmGXgUIGghIljmyJDLhHBjFgLshGHhvIcjikLiGJiLjxLkggGmAmOLmZJhkIlicKlGkOHdjJGnkfGpGfaloCYzI

Advertisement