METRO LILLA
METRO LILLA
Advertisement

METRO LILLA: è stato definito il tracciato del prolungamento per la M5 che arriverà fino a Monza passando per i Comuni di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

L’incontro tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia, insieme ad MM, ha definito i dettagli del prolungamento della M5 è stato definito: sarà composto da 13 km e 11 stazioni, da Bignami a Cinisello Balsamo e poi a Monza e Brianza attraverserà il nodo intermodale con la M1 Sesto Fs-Cinisello Monza/Bettola e proseguirà attraversando Monza città, il parco della Villa Reale, l’Ospedale San Gerardo e il Polo istituzionale della Brianza.

Sarà realizzato inoltre un parcheggio di interscambio al futuro capolinea brianzolo di Monza polo istituzionale. La frequenza base calcolata è quella di un treno ogni 180 secondi tra Milano e Cinisello Monza M1 e 360 nel tratto tra Cinisello Monza M1 e Monza polo istituzionale.

MM sta lavorando su incarico di tutti gli enti per completare il progetto di fattibilità tecnica economica e il progetto definitivo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Continua a leggere per conoscere il tracciato…

Advertisement