FESTA DEL RISOTTO
FESTA DEL RISOTTO
Advertisement

FESTA DEL RISOTTO: sabato 4 e domenica 5 novembre per la prima volta a Milano la sagra dedicata alla tradizionale ricetta milanese del risotto.

Sabato 4 e domenica 5 novembre arriva a Milano la prima edizione della “Festa del risotto” il piatto per eccellenza della cucina meneghina.

I promotori assicurano che sarà “la prima festa del risotto in centro città che si propone come iniziativa culturale per la promozione delle aziende agricole e dei produttori locali delle tradizioni lombarde”.

L’evento, organizzato dall’associazione “Eat urban”, sarà una celebrazione del “riso, del risotto – la ricetta tradizionale milanese – della sua città – Milano – e della sua Regione, la Lombardia” in un evento che – spiegano gli organizzatori – “è un viaggio alla ricoperta dei sapori, delle tradizioni antiche della nostra terra che pian piano col passare degli anni si stanno perdendo”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La sagra sarà aperta sabato e domenica dalle 11 del mattino fino alle 23 nell’antico convento al civico 49 di via San Vittore.

Ad aspettare gli appassionati – parola di Eat Urban – saranno i “migliori chef con pentoloni oversize” per “una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde”.

?GKemmKGGlmjZmvGrikLCHBKJfJMkKPGqjgJpGgIHizgjiiTMuKlkKCmuKZMwJZmJGlziRMMkoLmkQgumrGLbLjgklsHgyHhZzUvIta

Advertisement