GARIBALDI
GARIBALDI
Advertisement

GARIBALDI: la proprietà dell’edificio ex Unilever ha deciso di dare un nuovo volto al palazzo e ha già presentato il progetto per Torre Bonnet.

A due passi da Corso Como, in via Bonnet, è pronta a rinascere l’ex torre Unilever costruita nel 1962. Torre Bonnet di Milano avrà nuove facciate totalmente in vetro, due nuovi ingressi, due nuovi piani e una nuova terrazza mozzafiato.

Nei giorni scorsi è terminata la bonifica durata un anno e la proprietà dell’edificio, la Coima Srl, ha deciso di dare un nuovo volto al palazzo e ha già presentato il progetto, curato dallo studio Plp Architecture. Fino al mese prossimo andranno avanti le opere di “strip out” – una sorta di smontaggio selettivo della torre – e poi non resterà che attendere gennaio 2018, quando è atteso il definitivo via libera ai lavori, che hanno già comunque ottenuto un primo ok dalla commissione paesaggistica in merito al progetto volumetrico.

Aspettando il sì, però, la Plp ha già creato i rendering della possibile futura torre Bonnet. Come spiega il sempre puntuale blog di architettura, Urbafile, l’edificio verrà innalzato di due piani rispetto ai 68 metri attuali. Sulla nuova cima – ed è questo il “pezzo forte” del progetto – verrà creato un rooftop che offrirà una vista su Milano da una posizione privilegiata. Il palazzo avrà poi due accessi – da due diversi piani – e una copertura quasi totalmente in vetro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al centro della piazza, invece, sarà costruito un nuovo edificio che sarà destinato a negozi per la vendita al dettaglio. Nel progetto è prevista anche la riqualificazione del parcheggio sotterraneo e di tutte le aree pedonali, che saranno rinnovate e ricollegate a quelle già esistenti in zona.

?DKjmlXjHGLHLFgwLOMlkslpKRLPgMLqlcmJZlgHYLMWgMtGYLxirjEJZiRiYGuihMHJGVhzgqJaGGHMMdlJoGKAioKKFjNGkLjAlpGqihJXikVjWJPLKiGLHKjMmsGGRMwkGGMEHtLgjmtgMggsIqIHgiPjTIIjKhPfZNTus

Advertisement