AMAZON
AMAZON
Advertisement

AMAZON: ha aperto i battenti la nuova sede dell’azienda leader dell’e-commerce che ha trovato posto nel ex centro direzionale di Maire Tecnimont.

Lunedì 6 novembre per la prima volta quattrocento dipendenti di Amazon hanno varcato le porte della nuova sede di viale Monte Grappa, trasferendosi da via Ferrante Aporti. La nuova sede, grande oltre 17 mila metri quadrati, può ospitare altri 700 lavoratori.

L’azienda leader dell’e-commerce ha rilevato l’ex centro direzionale di Maire Tecnimont, che nel frattempo si è trasferita a ridosso del Bosco Verticale. Graffiti alle pareti, piante in verticoale, legno, illuminazione automatica, spazi open space con scrivanie che si possono rialzare o abbassare, spazi relax per i dipendenti sono solo alcune delle caratteristiche del quartier generale di Amazon.

Sul tetto, 200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici; in strada i punti di ricarica per le auto elettriche, per stimolare i dipendenti a dotarsene. Quindici piani di uffici, suddivisi in due edifici attigui (nove e sei piani, rispettivamente). In un quartiere che diventa sempre più il capoluogo tecnologico italiano, viste le sedi di Samsung, Linkedin, Google e Microsoft.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
 

?mPhJLLGLiTilmeHtimqgXKxmcIzhOkKrGXKOLxmIlQkSkVjmmkPGbJUJkFlHXGfMjkcLFHaLyjdlnIkMrkvjchFiTihRIKmplEMknHmcHPJLiAhUHWigTmwGlslCiZKHHJlgGQIHJjWLHMZQifZONFgWi

Advertisement