APERTURA STRAORDINARIA Serale CENACOLO VINCIANO !

2177826 cenacolo
2177826 cenacolo
Advertisement

26 novembre | apertura straordinaria serale | Cenacolo Vinciano 

Grazie al sostegno di JTI Italia e alla collaborazione con Best Union Company S.p.A., domenica 12 novembre il Cenacolo Vinciano sarà visitabile in orario serale fino alle 22 (anziché fino alle 19, ultimo ingresso alle 21:45).

L’iconico affresco dell’ex refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie venne realizzato da Leonardo Da Vinci tra il 1494 e 1497, su commissione di Ludovico il Moro, a quel tempo reggente del Ducato di Milano.

Per dipingere la più nota rappresentazione dell’Ultima Cena, Leonardo sperimentò una tecnica nuova, stendendo la tempera grassa su intonaco asciutto, al fine di poter dipingere con maggiore cura i particolari (l’affresco tradizionale impone invece una stesura rapida sull’intonaco ancora umido). Questo metodo purtroppo causò il deterioramento della pittura, che nel corso dei secoli dovette essere restaurata a più riprese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’ultimo intervento per salvarla, che risale al 1999, ha potuto riportare alla luce le stesure autentiche.

Solo una parte dei posti disponibili per l’apertura del 26 novembre potrà essere acquistata tramite prenotazione e prevendita al call center (02/92800360, massimo 5 biglietti per prenotazione). Metà dei biglietti disponibili saranno invece messi in vendita presso la biglietteria del Museo dalle ore 14 del giorno stesso.

PREZZO:

Intero da 10 euro; ridotto da 5 euro

febbraio musei gratis milano

Di seguito le prossime aperture straordinarie serali del Museo:

19 novembre, 26 novembre,

3 dicembre (serata a ingresso gratuito musei gratis).

 

?tmcMKgyGtLkgLFLjoKPknlKGjhKMlJlBlMKajJlEIRmfHJlCicgFmIGjggmAmSkkjbGsigjiLoHaLOMRghzHnjIIEKiJIHViHjJAlJOGMhGUHiINjqJlmYJSGGMplBLgLRlXjYIzkYmAmdMplLDmggZgImjkmIKlKQkLkKMeilIfJjwlHlTGkLgImOhMDijMJsmPLMzmiDKHHEkZJMCltkazfnZMo

Advertisement