CARAVAGGIO E LA LUCE DIPINTA
CARAVAGGIO E LA LUCE DIPINTA
Advertisement

CARAVAGGIO E LA LUCE DIPINTA: un percorso dedicato a bambini e ragazzi che porta alla scoperta della tecnica pittorica dell’artista.

In occasione della mostra Dentro Caravaggio” allestita presso il Palazzo Reale di Milano, i piccoli visitatori potranno partecipare a “Caravaggio e la luce dipinta“, quattro appuntamenti per scoprire Michelangelo Merisi e la sua tecnica pittorica capace di catturare la luce e la forza delle emozioni.

Il percorso dedicato a bambini e ragazzi da 5 a 16 anni si svolge in uno spazio appositamente allestito all’interno della mostra: una fonte di luce, un cavalletto, alcuni pennelli e un drappo di colore rosso accolgono i partecipanti, introducendoli alla scoperta del pittore.

Pensato dalle educatrici del Comune di Milano per le scuole, ora il percorso è disponibile anche per le famiglie. L’attività si svolgerà in quattro date: 13 novembre, 27 novembre, 11 dicembre e 15 gennaio, alle ore 17. Al termine del percorso didattico verrà donata la guida in mostra e un piccolo catalogo d’arte con le opere selezionate.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al numero 0288448046. L’ingresso alla mostra costa 6 euro per i bambini dai 6 anni in su, con tariffa ridotta per l’accompagnatore adulto, mentre l’attività è gratuita.

Advertisement