CITYLIFE: sabato 25 novembre visita gratuita al quartiere fino al tramonto sulla piazza

by -
CITYLIFE

CITYLIFE: un evento gratuito alla scoperta del quartiere tra i più innovativi della città, un percorso guidato che terminerà con il tramonto sul piano superiore della piazza.

Sabato 25 novembre si terrà la visita gratuita al quartiere Citylife, uno dei più avanzati in città dal punto di vista architettonico. Dalle 14 alle 17, dunque, i cittadini potranno scoprire tutti i segreti della zona, alla vigilia dell’inaugurazione del polo commerciale e in particolare del podio progettato da Zaha Hadid, nonché della conclusione dei lavori della torre Generali.

Durante la visita organizzata da Christian Busato e Federico Beltrami si potrà ascoltare quanto fatto in quasi una decade di lavori, partiti dalle demolizioni e dalle bonifiche fino alla realizzazione delle 2 torri, delle residenze, Hadid e Libeskind, del parco ed al restauro del Padiglione 3: il tutto in attesa del tramonto sul piano superiore della piazza.

Il luogo del ritrovo è piazza Ipogea, alla quale si arriva direttamente tramite la linea M5 della metropolitana (linea lilla) di Tre Torri. La visita avverrà in qualsiasi condizione meteo, per quanto purtroppo il meteo indichi pioggia. Non è prevista alcuna visita all’interno dello shopping district e delle torri, solo alla parte esterna.

Il percorso della visita è riportato nell’immagine più in basso, con le indicazione di punto di inizio e punto di fine.

Questo il programma della giornata

  • 14:00 ritrovo
  • 14:15 – 14:45 spiegazioni da parte tecnico/i Citylife e risposta alle vostre domande
  • 14:45 – 16:45 visita
  • 16:45 tramonto dal livello superiore della piazza

visita citylife

Iscriviti alla Newsletter Eventi