AMAZON  1
AMAZON 1
Advertisement

AMAZON: vicino Milano aprirà un nuovo magazzino del colosso americano che porterà alla creazione  di oltre 300 posti di lavoro.

Aprirà vicino Milano, a Casirate d’Adda, il nuovo centro logistico di Amazon. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e sono a cura della società di Jeff Bezos è la Vailog, specializzata negli investimenti fondiari per lo sviluppo della logistica.

Il nuovo magazzino da 35mila metri quadrati del colosso di e-commerce potrà ospitare secondo le stime 300 posti di lavoro a fronte di un investimento di circa ottanta milioni di euro.

Il nuovo hub logistico si trova vicino a Milano in uno di quei terreni in cui, negli anni Settanta, si concentrarono le ricerche petrolifere. Dai pozzi, quattro, furono estratti metano e petrolio, ma durò poco e nel 1992 il giacimento fu chiuso e l’area bonificata. Nel 2006 120mila metri quadrati furono acquistati dalla Digitec, società del gruppo Tecnostrade che fa capo alla famiglia De Ponti. E quei terreni una volta ricchi di petrolio sono tornati appetibili grazie alla Brebemi: a 250 metri dal magazzino, infatti, sorgerà la bretella di raccordo tra l’A35 e la Rivoltana. La strada sarà pronta per la metà del 2018, mentre il centro logistico, probabilmente, aprirà sul finire dell’estate 2018.
Advertisement