citylife
citylife
Advertisement

CITYLIFE SHOPPING DISTRICT: mancano pochi giorni all’apertura del più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia, che aprirà le porte nel pieno centro di Milano.

Giovedì 30 novembre sarà inaugurato il mall CityLife Shopping District e una parte del parco pubblico occupato fino a pochi anni dalla Fiera Campionaria. Al momento l’area è ancora un cantiere e gli operai stanno lavorando a ritmi straordinari (20 ore al giorno, secondo alcune indiscrezioni) per finire tutto in tempo.

I 32mila metri quadrati disegnati da Zaha Hadid saranno suddivisi in tre aree: quella dedicata alla ristorazione, situata al primo piano, è caratterizzata da spazi fluidi, ampiamente illuminati da luce naturale, con aree relax e lounge, quella dedicata ai negozi, e quella dedicata alla salute e al benessere, con un’ala occupata dal Centro Diagnostico Italiano che ha creato una struttura sanitaria ambulatoriale a servizio completo. Ci saranno inoltre un supermercato gourmet e il “CityLife Spaziocinema”: 7 sale proiezione per una capienza complessiva di 1.200 posti.

All’interno del centro commerciale di Citylife ci sono i negozi di California Bakery, Cioccolati Italiani, Bomaki, Panini Durini, Pie, That’s Vapore, The Meatball Family e Vivo. Non solo c’è anche il primo flagship store europeo di Huawei e un negozio di droni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con l’apertura del centro commerciale un’altra parte del parco sarà aperta alla città. Una volta terminato sarà il terzo della città della città dopo Parco Sempione e i giardini pubblici di Porta Venezia. L’area pedonale, inoltre, sarà tra le più grandi d’Europa perché le automobili potranno circolare e parcheggiate solo nei piani interrati. Inoltre verrà costruita anche una pista ciclabile che lo collegherà a Parco Sempione, mentre dall’altro lato alle colline artificiali dell’area Portello.

L’area sarà presto abitata da tremila dipendenti di Allianz e a partire dal 2018 si aggiungeranno gli impiegati di Generali. I due gruppi assicurativi, infatti, hanno “preso casa” all’interno dello Storto e del Dritto: la torre Hadid e la torre Isozaki.

Il complesso è servito dal trasporto pubblico, compresa la linea lilla (M5) della metropolitana di Milano. Non solo: saranno  disponibili anche 1.700 posti auto interrati. Secondo le stime della società il centro commerciale ha un bacino di utenza di 700mila persone, praticamente poco più di metà Milano.

Continua a leggere per conoscere gli eventi il giorno dell’inaugurazione…

Advertisement