METEO MILANO: primo assaggio d’inverno con freddo gelate e forse neve

by -
METEO
AGENDA EVENTI MILANO

METEO MILANO: arrivati i primi segnali di un cambiamento climatico, temperature bassissime, gelate notturne e possibili nevicate in città.

A Milano sembrerebbe arrivato l’inverno con temperature bassissime e gelate notturne dovute a correnti di aria di estrazione artica.

Già da sabato ci sono stati i primi segnali di un cambiamento climatico con piogge e precipitazioni, mentre domenica il cielo è rimasto libero da precipitazioni e così resterà nella giornata di lunedì e martedì. Le temperature, però, non saliranno mai sopra i 10 gradi e nelle ore più fredde la colonnina di mercurio scenderà anche sotto lo 0.

L’assenza di nuvole e precipitazioni favorirà la creazione di un cuscinetto di aria fredda che a contatto con una perturbazione prevista per martedì notte potrebbe regalare a Milano la prima neve dell’anno. Tra martedì e mercoledì, infatti, sulla città potrebbe cadere qualche fiocco di neve favorito proprio dall’incontro tra la perturbazione e l’aria artica in circolo. Non sono comunque previsti accumuli significativi e la neve farà una semplice e fugace apparizione con una possibile replica nella giornata di mercoledì.

Secondo le previsioni una nuova ondata di freddo dovrebbe arrivare su Milano durante la prima settimana di dicembre.

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy