Sasicc e friariell all you can eat
Sasicc e friariell all you can eat
Advertisement

Sasicc e friariell all you can eat: una serata in cui mangiare fino a scoppiare uno dei piatti della tradizione partenopea. Ecco i dettagli.

Lunedì 4 dicembre, per la prima volta assoluta, arriva a Milano “Sasicc e friariell all you can eat“, l’evento che permetterà a tutti di gustare fino allo sfinimento “salsiccia e friarielli”, uno dei piatti più famosi – e più buoni – della tradizione culinaria napoletana.

A firmare la serata è Nanni Arbellini, pizzaiolo – neanche a dirlo partenopeo – e consulente del settore. L’appuntamento è a partire dalle ore 19 al “The Room”, ristorante di via Giulio Romano 8, in zona Porta Romana.

“O friariell è a mort ro sasicc”, scherzano gli organizzatori – rigorosamente in napoletano – per ricordare che l’accoppiata salsiccia e friarielli è fenomenale. “Celebreremo questo piatto incredibilmente straordinario in chiave all you can eat – chiariscono – per contrastare le ormai diffuse cucine orientali”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Quindi, ecco la promessa solenne ai clienti, in stile Gomorra: ““C’arripigliamm tutt quell che è o nuost a partire ro cuzzetiell”, che è la parte finale del pezzo di pane che viene riempita proprio con “sasicc e friariell”.

Il “biglietto” per la serata costa 15 euro e garantisce – spiega Nanni Arbellini – un “cuzzetiell” con salsiccia e friarielli, pizze fritta con salsiccia e friarielli e molte altre specialità a base – naturalmente – di salsiccia e friarielli.

Advertisement