Albero di Natale Sky Piazza Duomo  compressed
Albero di Natale Sky Piazza Duomo compressed
Advertisement
L’ALBERO DI NATALE PIÙ ALTO DI SEMPRE IN PIAZZA DUOMO

A realizzare l’albero di Natale quest’anno sarà Sky Italia, la media company che proprio nel capoluogo meneghino – in zona Santa Giulia – ha il suo quartier generale.

Il maestoso Albero di Natale portato in Piazza Duomo è alto più di 30 metri, con 100.000 luci led e oltre 700 palline natalizie .

L’accensione è prevista per mercoledì 6 dicembre, alla vigilia della festa patronale milanese di Sant’Ambrogio, per dare il via ufficiale al periodo natalizio della città di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La cerimonia di accensione – che avrà inizio alle ore 16.30 – sarà un evento unico e spettacolare: durante tutta la giornata del 6 dicembre saranno organizzate diverse attività che coinvolgeranno i cittadini e i tanti turisti presenti. Alcuni personaggi dei cartoon di Sky animeranno la piazza, portando il divertimento a bambini e adulti. Inoltre, grazie a migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente in piazza durante la giornata, l’albero verrà acceso in una coreografia di luci e colori che verrà realizzata con l’aiuto dei partecipanti e alla presenza delle istituzioni e di volti Sky tra cui Lodovica Comello che si esibirà in una speciale performance musicale a tema natalizio.

Il tema centrale dell’intera iniziativa è legato alla partecipazione dell’intera cittadinanza: alla base dell’albero saranno infatti collocati due ledwall alti 1,5 metri e lunghi 2,5 metri che ospiteranno, dal 6 dicembre al 6 gennaio, gli auguri dei clienti Sky, dei dipendenti e dei volti noti di Sky, ma anche da tutta la cittadinanza.. Tutti, dunque, potranno inviare i propri auguri sui social: sarà sufficiente utilizzare l’hashtag #Natallegria e i messaggi più originali e divertenti saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell’albero di Natale.

Il grande albero è stato scelto nel pieno rispetto dell’ambiente. L’abete rosso, selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige, era infatti già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze.

Cerimonia accensione albero sky piazza duomo

 

Mercoledì 6 dicembre, dalle 16.30 la CERIMONIA D’ACCENSIONE alla presenza delle autorità, compreso il Sindaco di Milano

A condurre lo show sarà Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ospiterà anche due tra i commentatori più apprezzati dal pubblico di Sky Sport, Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. Per chiudere la serata, sarà chiamata sul palco anche Lodovica Comello.

Ospiti speciali e i personaggi dei cartoon di Sky che animeranno la piazza.

Migliaia di braccialetti luminosi distribuiti in piazza durante la giornata permetteranno di creare tutti insieme una spettacolare coreografia di luci e colori durante l’accensione dell’albero.

 

 

Advertisement