MILANO: chiude “Ricci” di Belen e Bastianich e apre la storica pizzeria “Da Michele”

by -
MILANO
AGENDA EVENTI MILANO

MILANO: chiude il ristorante “Ricci” di proprietà di Belen e Bastianich dopo due anni di attività, al suo posto aprirà la storica pizzeria napoletana “Da Michele”.

Dopo due anni di vita il “Ricci” di Belen e Bastianich chiude e lascia il posto a “Da Michele”, la storica pizzeria napoletana comparsa per la prima volta nel 1870 nel quartiere di Forcella.

Era stato inaugurato nell’estate del 2015 in via Pisani in zona Repubblica e negli ultimi giorni il locale non ha più aperto le porte ai propri clienti.

Al suo posto arriverà la pizzeria “Da Michele” la cui inaugurazione è prevista per il 20 dicembre, dopo le aperture a Londra, Fukuoka, Tokyo e Roma.

Un anno fa aveva aperto a Milano un’altra pizzeria “Da Michele” della famiglia Condurro, ma la pizzeria di Forcella aveva precisato che si trattava soltanto di “caso di omonimia che da qualche anno crea problemi a noi ed alla clientela finale che è portata a pensare che L’Antica Pizzeria da Michele abbia svariate sedi a Napoli ed ora una anche a Milano”. Il locale, infatti, era gestito da un familiare di Michele Condurro, che – avevano sottolineato da Napoli – “mai ha avuto a che fare con noi”.

“L’Antica pizzeria da Michele” arriverà quindi a dicembre sotto la Madonnina. Come racconta “Scatti di Gusto”, ci saranno 170 posti a sedere, che ne faranno “la pizzeria più elegante del mondo”.

Nel menù – in tipico stile partenopeo – ci saranno pochi piatti: quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta. Di sicuro non mancheranno la Margherita e la Marinara, le uniche due pizze che “Da Michele” serve nel locale storico di Forcella.

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy