Milano città del futuro: ecco le immagini del nuovo CityLife Shopping District

by -
Milano città del futuro
AGENDA EVENTI MILANO

Milano città del futuro: insieme al nuovo Shopping District, prende vita in modo completo la nuova CityLife, segno della continua evoluzione della nostra città.

Dinamica ed inarrestabile, Milano continua la sua evoluzione, la sua trasformazione, oggi addirittura si inaugura un nuovo quartiere!

Eh già, molte persone che per tanti anni hanno visto cantieri, lavori in corso, anche subìto disagi vari possiamo dire, oggi hanno un grande riscatto, da questo momento vivono in uno dei quartieri più moderni ed innovativi della città.

L’ex area della storica Fiera Campionaria da oggi prende vita in modo completo, la nuova CityLife è una realtà milanese, un nuovo orgoglio della nostra città.

E’ stato reinventato questo quartiere, ora è un centro di business importantissimo, già 2 Torri costruite, La Torre Allianz e la Torre Generali, in fase di costruzione la terza torre, nei prossimi mesi sarà svelata la società che ne prenderà possesso.

Ma ciò che renderà di tutti i cittadini questo nuovo polo è lo Shopping District che si inaugura al pubblico oggi: una nuova concezione di area commerciale che integra negozi, ristorazione e spazi culturali, in un mix davvero unico e con un’architettura da premio internazionale.

Pensate, quando le torri saranno a regime totale ospiteranno più di 9.000 dipendenti, quindi solo loro daranno linfa a queste attività che risiedono proprio alla loro base, ma ovviamente saranno i residenti del quartiere e i cittadini milanesi a renderlo davvero vivo.

Un’altra bellissima iniziativa è stata la scelta da parte dell’organizzazione di Citylife di attingere dalle liste di disoccupazione per reclutare nuovi dipendenti di questa nuova area commerciale: già da oggi lavoreranno allo Shopping District circa 500 persone, saranno 800 entro Maggio-Giugno del prossimo anno!

E’ stata davvero un’idea strepitosa realizzare un quartiere come questo in un’area della città con una grande storia come l’ex Fiera Campionaria, a 5 minuti a piedi la stupenda Piazza Piemonte, con i primi grattacieli degli anni ’30 che si affacciano proprio ai più moderni.

Mi permetto anche di dire che la scelta di avere inserito il cinema all’interno di questo nuovo complesso polivalente è stata azzeccatissima: cinema è cultura, è un bene immenso per tutte le età, è stata magnifica la scelta di dare alle 7 sale i nomi degli ex cinema milanesi non più aperti, un gesto simbolico bellissimo nei confronti della storia della nostra città.

Grande Milano, sempre più orgoglioso della mia city, la migliore d’Italia!

Paul Pablo

Ecco le immagini del nuovo CityLife Shopping District:

Iscriviti alla Newsletter Eventi