METRO M5
METRO M5
Advertisement

METRO M5: è stata ipotizzata la possibilità di sdoppiare la metropolitana lilla e si valuta la fattibilità di prolungare la M3 verso nord, la M4 verso ovest e la M2 verso Vimercate.

La metropolitana lilla, potrebbe avere una biforcazione e arrivare anche a Bresso, Cusano Milanino e i quartieri periferici di Cinisello Balsamo. Lo snodo sarebbe all’altezza di Bignami, attuale capolinea, e porterebbe da un lato in direzione nord, verso Monza e dall’altro in direzione nord ovest.

Ecco le fermate previste per la linea lilla.

Un’ipotesi promossa dal Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia. Per questo la giunta del governatore Roberto Maroni varerà uno stanziamento che consentirà l’avvio dello studio di fattibilità, secondo quanto rivelato da Il Giorno. Così come è già stato fatto per la linea principale della M5 verso la Brianza.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nella stessa delibera, si dà il la allo studio di fattibilità per prolungare la M3 verso nord, la M4 verso ovest e la M2 verso Vimercate. “Ci davano dei pazzi e sognatori – afferma Stefano Buffagni, consigliere regionale dei 5 Stelle -. Invece questa idea sta prendendo forma. Ora il nostro è un invito a muoverci senza distinzioni politiche per portare avanti un progetto importante per i nostri territori”.

 

?sglskXmaIRmGlLAJbLiLgsiulMkmNMZJgHhhNgYkrhalihMMAjxjIgLmKJALjFtMGxHhmtkRHwlIALVgCKVKhKkJCmCmjeKJimsGiGKONIfBfWT

Advertisement