MALPENSA
MALPENSA
Advertisement

MALPENSA: la compagnia aerea Norwegian propone il volo low cost per la tratta Milano-Los Angeles, ecco i dettagli.

Norwegian, la compagnia aerea leader dei low cost a lungo raggio, ha annunciato l’avvio dei voli senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa a Los Angeles.

I biglietti sono disponibili da giovedì e le tariffe si aggirano attorno ai 230 euro a tratta, tasse incluse, con picchi minimi di 180 euro. Il primo low cost no stop – finora tutte le rotte prevedevano una sosta – partirà il 16 giugno 2018.

Il calendario voli prevede quattro collegamenti settimanali in partenza da Milano e da Los Angeles: martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il mezzo scelto per il volo tra il capoluogo meneghino e la città degli angeli è un Boeing 787-9 Dreamliner che offre una capienza di 344 posti, 35 in premium class e 309 in economy.

“Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e Ceo di Norwegian -. Negli ultimi 12 mesi, più di 41mila passeggeri hanno volato fra le due città e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto”.

“Ci auguriamo – ha continua Kjos – che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali”.

La rotta verrà operata tutto l’anno – sia in estate, sia in inverno – e Norwegian offrirà più di 143mila posti tra le due città nei primi dodici mesi di operatività.

Advertisement