PORTA NUOVA
PORTA NUOVA
Advertisement

PORTA NUOVA: è aperta la mostra fotografica “Ricordi?” che si compone giorno per giorno delle fotografie scattate ai passanti dai grandi fotografi.

La mostra fotografica “Ricordi?” è in divenire: il giorno dell’inaugurazione (martedì 12 dicembre, ore 11) era senza scatti esposti, ora sono centinaia. C’è tempo fino al 17 dicembre. Si tratta di una esposizione che si compone con le fotografie che di volta in volta vengono scattate a chi si rende disponibile a far da “modello” per 37 grandi fotografi come Settimio Benedusi o Oliviero Toscani, che si alternano sul set secondo un calendario noto soltanto a loro.

C’è un tema da seguire, però: essere vicino a chi si ama. Che ovviamente può essere inteso in senso lato, dalla famiglia agli amici, fino al proprio animale domestico. Gli orari: dalle 10 alle 20 fino a sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 16 domenica 17. L’idea è quella di tornare al ritratto tradizionale, quello scattato da un fotografo professionista: con le luci giuste, l’atmosfera giusta, la “posa” giusta. Un ritratto che resta nonostante lo scorrere del tempo, che si “eredita” di generazione in generazione. Un ricordo, appunto.

Chi partecipa avrà quindi l’onore di farsi ritrarre da un maestro della fotografia, completamente gratis, stampa inclusa. E di essere inserito nella mostra temporanea collettiva. La mostra si trova in via Capelli 2.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
 

?jLTjJklJcMemtKzJSGMihNglwGyKDibGKHPmdHLMIklDmMFmjjikMIgvmVjvjhMIRiQIZhgFiGGpIFInfKNzPRXa

Advertisement