SALON DU CHOCOLAT
SALON DU CHOCOLAT
Advertisement

SALON DU CHOCOLAT: quattro giorni dedicati alla degustazione di tutte le più golose varianti e preparati di cioccolato. Ecco i dettagli.

Il Salon du Chocolat torna a Milano per la sua terza edizione. L’appuntamento è da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018 al Padiglione MiCoLAB, lo spazio di Fiera Milano adiacente al quartiere Citylife (ingresso Gate 3).

Il Salon du Chocolat è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali. Nato a Parigi 23 anni fa, il Salon du Chocolat rappresenta ad oggi la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul. La terza edizione milanese vede la presenza di decine di stand e 3 palcoscenici in uno spazio di oltre 8.000 metri quadri e ha in programma svariate attività per cucinare il cioccolato e imparare a decorarlo e degustarlo nelle sue varie forme.

Si possono assaggiare e degustare centinaia di tipi e marchi di tavolette, ganachemignon, torte, creme, bonbons, praline, tartufi di tutte le più golose varianti e preparati di cioccolato salato, speziato, cremoso, con frutta secca e candita e ripieno. Molti dei maîtres chocolatiers presenti, inoltre, preparano linee di prodotti esclusivi che possono essere mangiati soltanto durante Salon du Chocolat Milano. Così si festeggia insieme alla città 4 giorni di cultura e di festa, proprio nei giorni di Carnevale Ambrosiano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oltre alle degustazioni, il programma del Salon du Chocolat 2018 prevede show cooking tenuti dal meglio della pasticceria Italiana, un’esclusiva sfilata di moda nella serata inaugurale e laboratori creativi, giochi e attività per bambini nell’area Chocoland.

Il Salon du Chocolat 2018 a Milano inaugura giovedì 15 febbraio con una opening night dalle 18.00 alle 23.00 (accesso limitato a 500 persone). Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio è poi aperto nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 19.00. I biglietti giornalieri costano 12 euro, mentre l’abbonamento all’intero Salon du Chocolat 2018 ha un prezzo di 36 euro (i bambini fino a 13 anni entrano gratis).

Advertisement