salone-del-mobile-2018 milano
Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane di mobili e dei loro complementi.
Arrivata alla 57a edizione, il Salone del Mobile è da tempo l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo. 

Preparativi in corso per il Salone del Mobile a Milano, il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo che tornerà a calcare le scene dal 17 al 22 aprile con un carnet ricco di novità e appuntamenti per gli oltre 300.000 visitatori attesi provenienti da più di 165 Paesi.

Oltre 2.000 gli espositori che occuperanno un’area espositiva superiore ai 200.000 mq e che presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.

Un’offerta che coniuga qualità e creatività, frutto dello studio, dell’impegno e degli investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.

Il Salone Internazionale del Mobile va in scena insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.

Il 2018 sarà l’anno delle biennali EuroCucina /FTK (Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno che si svolgono negli anni pari, mentre negli anni dispari è possibile visitare Euroluce e Workplace3.0.

Come sempre, le proposte di EuroCucina e di FTK (Technology For the Kitchen) indicheranno le tendenze e detteranno l’ispirazione: la cucina di domani sarà un luogo interconnesso, multifunzionale, professionale ma pur sempre emozionale. Non da meno il Salone Internazionale del Bagno con un’offerta ampia e di altissima qualità, che risponde alla sempre più importante richiesta di prestazioni d’eccellenza per il relax.

In città, va di scena il FUORISALONE con migliaia di eventi e cocktail party da non perdere.


DATA E ORARI

17-22 aprile 2018
9.30 – 18.30 continuato
Mostra riservata agli operatori di settore.
Apertura al pubblico sabato 21 e domenica 22 aprile.


LUOGO

Quartiere Fiera Milano, Rho.
Ingresso:
Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest

PADIGLIONI

1-2-3-4-5-6-7-8-10-12-14-16-18-20


Ticket e Modalità d’ingresso

La manifestazione è riservata agli operatori di settore.
Apertura al pubblico unicamente sabato 21 e domenica 22 aprile.
L’ingresso è a pagamento, registrazione obbligatoria

Per ogni categoria di visitatore è a disposizione una modalità di ingresso dedicata.
Registrandoti online puoi scegliere la modalità più agevole per entrare al Salone, evitando le code e dedicando tutto il tempo alla visita.
E` possibile preregistrarsi, acquistare tessere di ingresso e cataloghi a prezzo ridotto, acquistare biglietti integrati che includono anche il biglietto per il trasporto pubblico, e altro ancora.

Scegli la tua categoria e scopri i prezzi.

 

Se vuoi fare un giro al Fuorisalone, ecco alcuni consigli su dove andare ! Consulta la guida clicca QUI