GIORNATA DELLA MEMORIA
GIORNATA DELLA MEMORIA
Advertisement

GIORNATA DELLA MEMORIA: il prossimo week end apre al pubblico un luogo unico in Europa, in quanto il solo teatro delle deportazioni ad essere rimasto intatto.

Venerdì 26 e domenica 28 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria 2018, il Memoriale della Shoah di Milano apre le sue porte a tutti i cittadini interessati a scoprire questo luogo unico in Europa, in quanto il solo teatro delle deportazioni ad essere rimasto intatto.

Venerdì 26, dalle ore 10.00 alle 17.30, e domenica 28 gennaio, dalle ore 10.00 alle 18.00, il Memoriale della Shoah è aperto ed è possibile effettuare visite sia guidate che libere. In entrambe le giornate è in programma la proiezione continuata di filmati d’epoca, molti dei quali inediti, su concessione dall’archivio dell’Istituto Luce.

Le visite sono gratuite, con prenotazione obbligatoria on line (si paga solo il costo di prevendita, ovvero 1,50 euro): per info consultare il sito memorialeshoah.it, dove si può selezionare la fascia oraria desiderata. Nei giorni dell’evento sarà possibile accedere alle visite in loco solo nel caso di disponibilità residua nelle fasce orarie, compatibilmente con la capienza e con le prenotazioni già pervenute.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre, il Memoriale della Shoah resta aperto alla cittadinanza tutte le domeniche del mese di febbraio dalle ore 10.00 alle 18.00. Tra gli eventi in programma per la Giornata della Memoria segnaliamo anche la presentazione del libro I bambini di Moshe: gli orfani della Shoah e la nascita di Israele di Sergio Luzzatto (giovedì primo febbraio) e il concerto Echi ebraici nella musica europea (domenica 4 febbraio).

Advertisement