26685833 1667055059983247 2632621134152618690 o 27
26685833 1667055059983247 2632621134152618690 o 27
Advertisement

SAN VALENTINO: ecco dove trascorrere in dolce compagnia il 14 Febbraio in Lombardia.

Tutto pronto per la festa degli innamorati. Per chi fosse in cerca di un luogo dove trascorrere una giornata romantica o di un’idea per sorprendere il proprio partner.

https://www.facebook.com/events/199786853908281

n occasione di San Valentino, la Pinacoteca di Brera lancia #Lovebrera,una simpatica iniziativa social dedicata a tutti i suoi visitatori e followers che potranno farsi dei selfie e fotografarsi utilizzando come ispirazione quadri del museo.

Dopo il successo dello scorso anno, tutti sono nuovamente invitati il 14 febbraio  a fotografarsi davanti agli innamorati più famosi di Brera – Il bacio di Hayez –  o ad altra opera che ispiri il sentimento amoroso. Scegliete il dipinto,  scattate e poi condividete i vostri baci usando l’hashtag #lovebrera.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da venerdì 9 a mercoledì 14 febbraio, al Base di via Borgognone 34, va in scena la prima edizione de Il Festival dell’Amore, l’evento più romantico dell’anno, a cui tutti possono partecipare. Il programma è molto ricco: ci sarà la musica, ci saranno letture e talk, e poi proiezioni di film, installazioni, riti d’amore, party.

Artisti, filosofi, musicisti e il pubblico si alterneranno per raccontare storie sul palcoscenico, che si trasformerà in un luogo interattivo dove dichiararsi, celebrare unioni e giocare col sentimento più straordinario che ci sia. Organizzato dall’agenzia PianoB, in collaborazione col brand di moda donna Motivi e con la società di marketing specializzata in ambito culturale H+, il Festival è nato per affermare la potenza dei sentimenti e della passione, e si pone come una sorta di battaglia culturale contro il disincanto, il cinismo e la disillusione.

san valentino just cavalli
Ristorante JUST CAVALLI Milano

Torre Branca. Immersa nel verde di Parco Sempione, questa storica torre in acciaio speciale riporta alla Milano degli anni Trenta e allo stile di Gio Ponti, che l’ha disegnata. È perfetta per una cena romantica con champagne o aperitivo in promozione (a soli 100E a coppia) al ristorante Just Cavalli Milano. Con i suoi 108,60 metri di altezza lascerà la vostra dolce metà senza fiato. Per dichiarazioni panoramiche.

INFO & PRENOTAZIONI:

Tel. +39 0284106534

san valentino torre


Il MIC – Museo Interattivo del Cinema ha organizzato un programma tutto dedicato alla festa degli innamorati. Il calendario prevede alle 15 un vero gioiello d’animazione mai distribuito in Italia, Jack e la meccanica del cuore (2014), tratto dall’omonimo libro di Mathias Malzieu che racconta la storia del piccolo Jack, vero e proprio eroe romantico, nato con il cuore di ghiaccio. Alle 17, Le relazioni pericolose (1988) di Stephen Frears, tratto del celebre e “scandaloso” romanzo epistolare di Chordelos de Laclos, film che vanta attori del calibro di Michelle Pfeiffer, Glenn Close, John Malkovich, Uma Thurman e Keanu Reeves. Il programma si conclude alle 20.30, con The Big Sick (2017) di Michael Showalter, originale, divertente, romantica commedia assolutamente riuscita sotto ogni punto di vista, con la curiosa e bella particolarità che i due attori protagonisti sono anche gli sceneggiatori del film, nonchè una coppia nella vita vera. Inoltre, alle 15.30 e alle 17.30 saranno effettuate visite speciali al percorso multimediale “Kiss me film”, dedicato alla pellicole più romantiche di sempre e allestito nell’Archivio Storico dei Film. Il percorso è visitabile su prenotazione obbligatoria telefonando allo 02/87242114.

In occasione di San Valentino, Bialetti, in collaborazione con Lindt, organizza la Festa del Caffè e del Cioccolato, un evento che da venerdì 9 21 febbraio animerà i Bialetti Store di tutta Italia, Milano compresa, in una stuzzicante combinazione di profumi e sapori. Per tutto il periodo dell’iniziativa, i Bialetti Store accoglieranno i visitatori con vetrine allestite ad hoc che inviteranno a entrare e lasciarsi coinvolgere dal clima di festa. In linea con il tema caffè, il benvenuto all’interno degli store sarà un invito alla degustazione gratuita, con la possibilità di assaporare l’intera gamma delle miscele in capsula I Caffè d’Italia Bialetti. Per completare l’esperienza sensoriale di un autentico espresso all’italiana e aprire lo spirito alla dolcezza di San Valentino, insieme al caffè saranno a disposizione le golose praline Cuori Lindor.

Hotel Sheraton di Milano. L’Hotel Sheraton Diana Majestic è un luogo simbolo e un hotel di lunga tradizione, a pochi passi dalla sofisticata vita cittadina. Ubicato in posizione strategica nel cuore della capitale della moda italiana, l’hotel è il punto di partenza ideale per una cena romantica..a lume di candela… Per chi ha testa e cuore tra le nuvole.

PACCHETTO CENA DI COPPIA:

90 EURO vini esclusi oppure €120 con la degustazione di vini. Valido per 2 persone su prenotazione.

INFO & PRENOTAZIONI:

Tel. +39 0284106534

san valentino


Al Teatro Manzoni va in scena ‘Due’, la commedia con Raoul Bova e Chiara Francini. Insieme portano sul palco la vita di coppia, due fidanzati fra passato e futuro.

Per chi ama sognare, al Teatro Nazionale c’è ‘Mary Poppins’, la storia della tata più famosa di sempre. Il musical è tratto dal film Disney e le coreografie sulle indimenticabili “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì” e “Un poco di zucchero” faranno ballare e cantare proprio tutti.

Per i più romantici, al Teatro Ciak, il classico ‘Romeo e Giulietta’.Uno spettacolo che è solo la conferma della vostra storia d’amore.

Dal 7 al 14 febbraio il consorzio Vialedeimille organizza la ‘Milano Love Week’ per festeggiare in modo diverso San Valentino. Si inizia mercoledì 7 alle 18, con l’incontro ‘Carcere & Amore: dove si lasciano i sentimenti?’. Tra gli altri temi che saranno affrontati, ‘L’amore sbarrato’ (con Alessandra Naldi, Garante per i diritti delle persone private della libertà a Milano) e ‘Mamme dentro’ (con Marianna Grimaldi, coordinatrice area educativa dell’Icam, l’Istituto a custodia attenuata per madri detenute). Il consorzio Vialedeimille vende a Milano prodotti e servizi dell’economia carceraria: fiori e workshop gratuiti per imparare a usarli in composizioni a effetto, grembiuli e set per la tavola con la scritta ‘In amore fine pena mai’, pane fresco a forma di cuore, cartoline tessili, cioccolata e biscotti. Il consorzio è stato fondato da cooperative sociali che lavorano nelle carceri lombarde di San Vittore, Milano-Opera, Bollate, Monza e che impiegano oltre 100 persone detenute in carcere e altrettante fuori.

image

Un San Valentino all’insegna di Wolfgang Amadeus Mozart, quello proposto dai Dortmunder Philharmoniker nel conservatorio Verdi, a Milano. In programma due opere giovanili, l’Ouverture dell’opera giocosa “La Finta Giardiniera” e il Concerto per violino n. 5 in la maggiore affidato al violinista milanese Edoardo Zosi che ritrova in questa occasione il direttore Gabriel Feltz con cui ha collaborato in diverse occasioni. A conclusione del programma la Sinfonia K 551, culmine della produzione sinfonica di Mozart e apoteosi della forma sonata. Inizio del concerto alle ore 21.

Lo chef stellato Enrico Bartolini e l’instant artist Maurizio Galimberti insieme per opere istantanee composte dalle immagini di tre piatti gourmet e dal ritratto dello chef, realizzate in collaborazione con Pink Lady®, la mela dal bollino a forma di cuore. Dal 12 al 18 febbraio, “l’arredo d’autore” al Mudec Bistrot di Milano e il dolce  simbolo “L’Amore è Tratto”inserito in esclusiva nel menù.  Un click e pochi minuti di sviluppo per fermare il qui e ora, per andare oltre le impressioni. Uno scatto unico e irripetibile dove l’istante fotografico analogico dialoga con l’arte culinaria per mosaici di bellezza. È questa l’idea alla base di Instant Art Gourmet, un progetto in cui l’arte contemporanea agisce con una doppia dinamica, attraverso la composizione in piatto gourmet con le opere “Melo Granchio”, “Manzo In Motion” e “L’Amore è Tratto”, accompagnate dai volti di Enrico Bartolini e di Gerhard Peterlin. Ingresso libero

imageBERGAMO

L’ Accademia Carrarafesteggia con Raffaello il giorno di San Valentino,  pensando agli innamorati con un’apertura straordinaria fino alle 21: ingresso ridotto per le coppie (10 euro a persona); visite guidate alle 17.30 e alle 19.00 e un aperitivo presso GAMeC Cafè. Tra le vicende di una vita breve ma intensa, come quella di Raffaello, un posto speciale è occupato dal leggendario amore per la Fornarina. Anche per questo il ritratto La Fornarina, tra i protagonisti di “Raffaello e l’eco del mitograzie” al prestito delle Gallerie Nazionali d’Arte Antica di Palazzo Barberini, è diventato celeberrimo. L’invito di Accademia Carrara di Bergamo è di rivivere la leggendaria storia d’amore tra Raffaello e la Fornarina.

Il 18 febbraio torna San Valentino Run la corsa-camminata di 7 Km tra i suggestivi panorami di Grumello del Monte – Bergamo. Una doppia gara: da un lato gli Innamorati con t-shirt rossa, dall’altro iSINGLE con t-shirt bianca, per una grande sfida all’insegna del romanticismo e dell’ironia.

Serata romantica quella proposta nel Castello di Grumello, dove per San Valentino viene proposta una “cena medievale con delitto”, con ruoli da giocare, un intrigo da smaschera e la possibilità di visitare le antiche mura, la torre merlata guelfa, la cappella settecentesca e le cantine dove riposano i vini pluripremiati della maison. Appuntamento a partire dalle 18 per la visita (facoltativa), alle 19 la vestizione e a seguire la cena.

imageBRESCIA

Poco distante da Brescia, c’è il parco divertimento Gardaland. San Valentino a Gardaland Sea Life Aquarium grazie ad un’apertura straordinaria riservata a cinque fortunate coppie. Mercoledì 14 febbraio, dalle 19 alle 23, le coppie avranno la possibilità di celebrare il proprio amore vivendo un’esclusiva cena immerse in una suggestiva atmosfera, resa unica dalle oltre 5.000 specie marine che popolano l’Acquario. Le coppie verranno accolte da uno chaperon che le condurrà alla scoperta delle meravigliose vasche tematizzate dell’Acquario e introdurrà loro alcune curiosità sulle affascinanti tecniche seduttive di alcune delle creature marine che abitano l’acquario; il cavalluccio marino, ad esempio, per conquistare la sua amata, intreccia la coda con la sua e la coinvolge in una splendida danza. I tavoli riservati alle coppie saranno posizionati in cinque magiche location, ognuna delle quali caratterizzata da un’atmosfera unica: dall’affascinante vasca circolare alla colorata barriera corallina, dalla emozionante vista oceanica al misterioso relitto fino alla galleria dei simpatici leoni marini. Gli ospiti potranno quindi gustare un raffinato menu curato dal ristorante Antica Cascina San Zago. L’evento, che rientra nel programma di attività previste per celebrare i 10 anni di GardalandSea Life Aquarium, rappresenta un’esperienza davvero unica e romantica da regalare al proprio partner, per stupirlo e vivere insieme una serata diversa dal solito, immersi nel fascino del mondo sottomarino. È necessaria la prenotazione inviando una e-mail  oppure telefonando al numero 045 6449777; le prime cinque coppie che prenoteranno si aggiudicheranno la cena.

image

MONZA

“Tesori svelati” da sabato 10 a sabato 17 febbraio 2018. Esposizione, nelle sale dei Musei Civici, di preziose stampe ispirate alle grandi storie d’amore.

Domenica 11 febbraio alle ore 16 un anticipo di San Valentino al museo: amori del mito, della Bibbia, della storia; amore materno e amore romantico, amor di patria e amore mistico… Le opere dei Musei Civici di Monza illustreranno tutti gli aspetti dell’amore, per un San Valentino festeggiato “con arte”.

image

VARESE

Visite guidate in notturna e cena a buffet al Sacro Monte di Varese, in collaborazione con il Ristorante Milano. A partire dalle 20 al prezzo di 50 euro a coppia. La visita, che prevede anche la cripta del Santuario, ha una durata di circa 45 minuti.

San Valentino tra cene romantiche e visite guidate al Monastero di Torba e Villa Della Porta Bozzolo, beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Gornate Olona e a Casalzuigno, in provincia di Varese. Al Monastero di Torba verrà offerta l’opportunità di conoscere il bene sotto una luce inedita, con un suggestivo percorso in notturna a lume di candela. Dalle  19, le coppie verranno accolte nel portico con un brindisi di benvenuto e saranno poi accompagnate alla scoperta della storia del millenario complesso, avamposto militare prima e oasi di preghiera per le monache in seguito. Alle 20.30 sarà servita la cena presso il ristorante interno “La Cucina del Sole”. A Villa Della Porta Bozzolo la visita speciale guidata permetterà agli innamorati di scoprire la storica dimora che nel Settecento fu rinnovata in occasione delle nozze tra Giovan Angelo III Della Porta e la contessa milanese Isabella Giulini diventando la loro residenza estiva. Alle ore 20.30 le coppie potranno gustare la cena immersi in un’atmosfera romantica presso il ristorante interno “La Cucina di Casa”. Al Monastero di Torba, ingresso, brindisi e visita guidata: Intero: 10 €; Iscritti FAI e residenti Gornate Olona 4 €. Ingresso, brindisi, visita guidata e cena: Intero: 45 €; Iscritti FAI e residenti Gornate Olona 40 €. Per informazioni servizio bar/ristorante: La cucina del sole 348.8687196. Per informazioni e prenotazioni: 328.8377206; A Villa Della Porta Bozzolo, ingresso e visita guidata: Intero: 12 €; Iscritti FAI e residenti comune Casalzuigno: 5 €. Ingresso, visita guidata e cena: Intero: 62 €; Iscritti FAI e residenti comune Casalzuigno: 55 €.

Cena per gli innamorati a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, con il principesco scenario della villa monumentale a fare da cornice. Il costo è di 50 euro a persona.

Venerdì 9 febbraio alle 20.45 la basilica di San Vittore di Vaese ospita la Veglia degli Innamorati dal titolo “Fatti per fare Amore”.”Sarà un momento di incontro, riflessione, arte e preghiera”, spiega don Corrado Bardellaresponsabile della pastorale familiare del Decanato di Varese.

Advertisement