CITYLIFE: Torre Libeskind pronta nel 2020, il “curvo” sarà meno curvo

by -
CITYLIFE
AGENDA EVENTI MILANO

CITYLIFE: proseguono i lavori per la terza torre che sarà pronta nel 2020, il progetto è stato modificato eliminando parte della curvatura.

La torre Libeskind, il grattacielo di Citylife che dal 2020 ospiterà il quartier generale milanese di Pwc nei progetti iniziali era molto più curva. Nei primi rendering infatti si può notare che “il curvo” aveva anche una struttura esterna per sostenere l’estrema curvatura. Il progetto della torre però è stato modificato eliminando il sostegno esterno ed elaborando un’inclinazione meno estrema rispetto ai piani iniziali dell’architetto Daniel Libeskind.

Il nuovo grattacielo di Piazza Tre Torri si svilupperà in 175 metri di altezza e 31 piani, di cui 28 direzionali, per oltre 33.500 metri quadri di superficie complessiva. Al vertice troverà poi spazio la “Corona”, un ampio volume vetrato che completerà l’andamento sferico di tutto il concept architettonico, ispirato alla cupola rinascimentale.

CITYLIFE

I lavori stanno procedendo a ritmo serrato: la costruzione è iniziata nel 2016 con la realizzazione dei tre piani interrati e nei prossimi mesi inizierà a elevarsi nel cielo di Milano. L’edificio darà le spalle a Largo Domodossola e si affiancherà alle altre due torri iconiche di CityLife, Torre Isozaki e Torre Hadid, che ospiterà a partire dalla seconda metà di quest’anno la nuova sede di Generali. Il curvo sarà terminato nel 2020.

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy