MUSEOCITY  1
MUSEOCITY 1
Advertisement

MUSEOCITY: tre giorni dedicati alla patrimonio museale di Milano, ecco i luoghi che aderiscono all’iniziativa e il programma completo.

Dal 2 al 4 marzo torna a Milano Museocity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione MuseoCity dedicata ai musei milanesi e dei dintorni. Per tre giorni i musei coinvolti si apriranno al pubblico con visite guidate, iniziative speciali, mostre, laboratori per bambini e aperture straordinarie.

Oltre 70 i luoghi dell’arte, della cultura e della storia coinvolti, in alcuni l’accesso sarà gratuito, in altri sono previste iniziative speciali con il consueto biglietto. Un’occasione per visitare musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino, con alcune “incursioni” nell’area metropolitana.

Ecco l’elenco dei musei aderenti all’iniziativa.

Ecco il programma completo dell’iniziativa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Da non perdere le visite guidate notturne e alle prime luci dell’alba all’Archivio storico e al Sepolcreto della Ca’ Granda. Prenotazione obbligatoria tramite il sito www.arsemilano.it/museocity.

Dal 3 marzo al 2 aprile 2018 Palazzo Reale ospiterà l’installazione Il Quinto Stato. L’opera unisce virtualmente 88 opere custodite in diversi musei di Milano in una grande proiezione con animazioni, rimandi visivi e musica.

Museocity 2018 partecipa anche il MAUA, il Museo di Arte Urbana Aumentata, con due tour alla scoperta della street art delle periferie in “doppia versione”: i murales si animeranno anche in realtà aumentata attraverso lo smartphone con l’applicazione Bepart. Appuntamento il 3 marzo alla stazione metropolitana Sondrio e il 4 marzo alla Stazione San Cristoforo.

Advertisement