FlixBus
FlixBus
Advertisement
Elezioni 2018: FlixBus contro l’astensionismo

Secondo l’istituto di ricerca Demòpolis, circa un cittadino su due nella fascia tra i 18 e 29 anni potrebbe non andare a votare alle elezioni del 4 marzo. Non solo: i dati Istat parlano anche di un aumento della percentuale di astensionismo tra i giovani, che rispetto alle ultime elezioni italiane è aumentata del 15%.

A cosa si deve questa tendenza? Davvero ai giovani non importa di fare la propria scelta ed esercitare un diritto fondamentale? Noi non ne siamo proprio convinti.

La verità è che, molto spesso, chi studia o lavora lontano dalla propria città di origine deve mettere in conto spese anche molto ingenti per poter tornare a casa, e questo può essere un ostacolo per chi affronta la vita da fuorisede, che notoriamente richiede un impegno rilevante anche dal punto di vista economico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

” Noi, però, crediamo che il diritto al voto sia troppo importante per impedire che qualcuno lo eserciti, quindi vogliamo contribuire a ridurre questo ostacolo e consentire a tutti di andare a votare indipendentemente dalle proprie possibilità. Ecco da dove nasce #IoVoglioVotare. “

Con questa iniziativa, FlixBus rimborserà tutti i viaggi effettuati tra venerdì 2 marzo e domenica 4 marzo verso il comune di residenza, anche ai passeggeri domiciliati all’estero, che naturalmente dovrebbero sobbarcarsi i costi più alti.

Come funziona:

Per ottenere il rimborso del biglietto, i passeggeri dovranno inviare a  una foto di sé davanti al seggio con la tessera elettorale ben visibile in mano, insieme ai seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per la prenotazione.

 


#IoVoglioVotare

Per info e aggiornamenti, consulta il sito ufficiale cliccando QUI

Advertisement