Per cinque giorni Milano capitale del Pattinaggio di figura

I migliori pattinatori di tutto il mondo saranno a Milano, dal 21 al 25 marzo 2018, per competere per la conquista dei prestigiosi titoli di Campione del Mondo nelle diverse discipline.

Il palcoscenico della manifestazione sarà il Mediolanum Forum di Assago, importante polo sportivo a livello europeo, situato a pochi km dal centro città e facilmente raggiungibile coi principali mezzi di trasporto.

L’evento iridato, giunto alla 108a edizione, ritorna a Milano dopo ben 67 anni, dopo essere passato, sul territorio italiano, anche per Cortina d’Ampezzo (1963) e Torino (2010).

L’edizione 2018 vedrà protagonisti 198 atleti provenienti da 43 nazioni e giunge a compimento di una stagione indimenticabile per il pattinaggio di figura e per l’intero mondo del ghiaccio tricolore.

mondiali di pattinaggio milano

 

Oltre alla competizione vera e propria, gli ISU World Figure Skating Championship 2018 rappresenteranno una vetrina per le eccellenze del ‘made in Italy’ di tutti i settori: dal design alla moda, passando per il food, la cultura e l’arte.

Invitiamo chiunque a godere dell’elettrizzante atmosfera “mondiale” e a raggiungerci al Forum di Assago per un’esperienza unica ed indimenticabile.

 

Per scoprire le discipline presenti, i programmi e le regole, continua a leggere