CITYLIFE  1
CITYLIFE 1
Advertisement

CITYLIFE: in occasione della Fiera d’Arte Contemporanea MiArt 2018, l’opera di Eron che rappresenta un messaggio contro le barriere.

Da giovedì 12 aprile 2018 sarà visitabile una tra la più grandi opere d’arte murale del mondo, realizzata in occasione della Fiera d’Arte Contemporanea MiArt 2018 da Eronartista tra i più interessanti della scena dell’arte urbana e della pittura contemporanea internazionale.

L’opera è intitolata W.A.L.L. (Walls Are Love’s Limits), si trova all’interno del parco pubblico di CityLife a Milano, e si inserisce nel progetto più ampio che vede CityLife nuovo polo di attrazione dell’arte contemporanea in cui anche altri artisti, come Adrian Paci, Mario Ariò, Elisabetta Benassi, stanno lavorando per realizzare una serie di opere site specific all’interno del parco pubblico.

W.A.L.L. (Walls Are Love’s Limits) nasce dall’idea di Eron di trasformare il muro come tale nel soggetto stesso dell’opera. Non quindi una semplice parete su cui raffigurare qualcosa, ma una struttura che, grazie all’intervento pittorico, diventa opera d’arte. Ancora una volta Eron gioca con lo spettatore creando un paesaggio poetico, dalle tonalità neutre e delicate della nebbia bucata dal sole. Avvicinandosi all’opera si scopre che il paesaggio è ricoperto da una fitta trama di filo spinato lungo più di 1 chilometro che nasconde al suo interno la sequenza ripetuta di piccole lettere che formano i nomi dei cinque continenti. In corrispondenza del sole, il filo spinato si dissolve per effetto del forte bagliore di luce a forma di cuore che lo neutralizza sia visivamente che simbolicamente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’opera pensata per essere un muro contro i muri, che sarà completata con la sua stessa demolizione per decisione dell’artista, dopo circa due anni, potenziando il significato di annullamento delle barriere che i potenti della terra continuano a costruire per separare i popoli.

Advertisement