RADIO ITALIA LIVE: svelata la data del Concerto Gratuito in Piazza DUOMO

RADIO ITALIA LIVE
AGENDA EVENTI MILANO

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2018 si svolgerà sabato 16 giugno in piazza Duomo a Milano. Mario Volanti l’ha annunciato in diretta su radio Italia insieme al sindaco della città Giuseppe Sala. Prossimamente verrà rivelato anche il cast dei cantanti che parteciperanno al live.

L’appuntamento nel capoluogo lombardo con il più importante evento di musica italiana dal vivo si rinnova quindi per il settimo anno consecutivo. Riguardo al concerto dello scorso anno, Sala ha spiegato: “E’ stato magnifico. Sono talmente convinto di questa cosa che penso dovremmo fare un accordino triennale per dire ai milanesi che per 3 anni il concerto in piazza sarà una certezza. E’ importante continuare a portare gente in piazza, dimostrando che anche le difficoltà di oggi si gestiscono e che noi siamo tranquilli”.

Il sindaco ha anche rivelato quali sono i suoi gusti musicali: “Io sono nato in una generazione in cui piacevano i cantautori. Adesso, se devo fare un nome, mi piace Brunori ma ieri sera ero al concerto di Jovanotti, che è imperdibile. Ho portato i figli della mia compagna, ma mi sono scatenato anche io, a ‘L’ombelico del mondo’ ho cercato di stare seduto ma non ce l’ho fatta”.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà uno dei momenti più importanti per la vita musicale di Milano e si inserirà all’interno di un progetto culturale di ampissimo respiro: “Dal punto di vista culturale ci sono in programma tante cose”, ha spiegato Sala, “Adesso abbiamo una mostra di capolavori che arrivano dal Philadelphia Museumpoi avremo Picasso. Dopo il concerto di Radio Italia a giugno, il mese della musica sarà novembre con JazzMi e il tributo a Paolo Conte e la Milano Music Week, che ogni anno diventa più bella. A Milano se fai una cosa di qualità il pubblico risponde e la gente corre”.

RADIO ITALIA LIVE

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy