Milano Food City
Milano Food City
Advertisement
Milano Food City dal 7 al 13 maggio la settimana dedicata al cibo con eventi, degustazioni e tante sorprese
Milano Food City 2018 è l’evento di respiro nazionale e internazionale dedicato al gusto, alla cultura alimentare e alla sostenibilità, che animerà la città dalla periferia al centro attraverso un calendario unico di eventi rivolti a professionisti, appassionati gourmand, cittadini e turisti.
Un appuntamento che vede la città riscoprirsi nella sua storica eccellenza alimentare e nella sua capacità di valorizzare la filiera agroalimentare del Paese.

Un’iniziativa aperta alla città all’insegna della solidarietà, un grande evento di intrattenimento per sensibilizzare i cittadini sul tema della redistribuzione del cibo e per promuovere i valori della condivisione e della cultura alimentare .

 

SKY ITALIA ALLA MILANO FOOD CITY con la campagna ” Sky Un mare da salvare”

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sky è presente alla manifestazione con una michetta gigante #MicaSpreco composta da plastiche riciclate provenienti dalla catena alimentare. L’installazione sarà visibile in Piazza XXV Aprile a partire dal 7 maggio mattina e per tutta la durata della manifestazione. In particolare, la riproduzione del tradizionale panino milanese misura 3,5 metri ed occupa una superficie di 25 mq: l’obiettivo è quello di far toccare con mano e rendere il più possibile visibile l’impatto che hanno sul mare gli imballaggi alimentari di plastica non riciclati correttamente.

Per tutte le info e gli approfondimenti clicca QUI

sky tuttofood micaspreco

Campagna Amica in Castello – Farmers’ Market
farmer market castello milano food city

Il gusto autentico delle campagne lombarde nel cuore di Milano con il farmers’ market di Campagna Amica. Per tre giorni consecutivi, da venerdì a domenicadalle ore 9 alle 20,cinquanta imprenditori agricoli di Coldiretti offriranno il meglio della loro produzione: dai formaggi ai salumi, dall’ortofrutta alle conserve, dal pane al riso, ma anche vino, miele e molto altro. E per chi desidera uno spuntino veloce, nell’area street food diverse ape truck proporranno cibi preparati con i prodotti a Km zero del mercato. Spazio anche alle fattorie didattiche con i laboratori per i più piccoli, dedicati al mondo del latte e dei formaggi, alla biodiversità fluviale e ai lavori nei campi.

 


 

🍷 WINE DAYS ITALY 🍷- Milano Food City
WINE DAYS ITALY milano food city

La prima edizione di WINE DAYS ITALY si terrà il prossimo 11,12,13 maggio presso Base Milano.
Un evento enogastronomico di rilievo nazionale che ospiterà una selezione di cantine in rappresentanza dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso di degustazioni che coinvolgerà varie regioni italiane: cantine vinicole provenienti da tutto lo stivale faranno assaggiare le loro etichette migliori, accompagnate da una selezione di specialità alimentari che ben si accostano a un buon calice di vino .

Per tutte le informazioni clicca QUI

 


Mercoledì 9 Maggio

Salita sulla Torre Branca & Degustazioni Prodotti Toscani 

cavalli tuttofood milano food city

 

In occasione di TuttoFood 2018, degustazione di vini e prodotti toscani nella splendida cornice del Just Cavalli Garden, con la possibilità di visitare la  Torre Branca, per ammirare la città di Milano da più di 100 metri di altezza .

Ingresso su accredito, registrandosi QUI

 

Giovedì 10 Maggio

Opening Garden Hotel Manin 

milano food city eventi hotel manin

 

In occasione della settimana di TUTTOFOOD, Inaugurazione ufficiale del Giardino MANIN,
Location esclusiva a 4 stelle nel cuore di Milanoa pochi passi dalla centralissima Via Manzoni…

GARDEN Cocktail Party con Buffet a partire dalle ore 19.00

Riportato di recente al suo splendore, il giardino privato dell’Hotel Manin sorge sui resti di un antico cimitero romano del 300 a. C. Tipico giardino all’italiana degli anni 30’ rivisto con un tocco lounge, è contornato da aiuole, statue e bianchi tendaggi che delimitano il dehor del ristorante che a sua volta si erge sulle vestigia di un’antica locanda del ‘700. Ingresso su accredito, registrandosi QUI

 

VENERDI’ 11 Maggio

Opening Terrazza Hotel Dei Cavalieri 

 

terrazza HOTEL Dei Cavalieri tuttofood

Inaugurazione della famosa Terrazza all’ultimo piano dell’ Hotel Dei Cavalieri splendida Location  a pochi passi da Piazza Duomo, dove poter ammirare lo Skyline di Milano sorseggiando un buon Cocktail.

Ingresso gratuito solo su accredito, registrandosi QUI

 

SABATO 12 Maggio

Milano Food Week – Emilia Romagna Tradition 

just cavalli milano food city tutto food

 

Dai monti e dalle valli sino alle sponde del suo mare, i piatti della tradizione emiliana e romagnola sono famosi in tutto il mondo.

Sabato si parte dall’ aperitivo con un ricchissimo Royal Buffet dove poter degustare vini e  diversi prodotti tipici.

Per maggiori info e prenotazioni clicca QUI

 

 

TUTTOFOOD

FESTA DEL BIO DI MILANO Con CERRETO AMANTI DEL BIOLOGICO

QuandoSABATO 12 maggio, in occasione FESTA DEL BIO, il grande evento milanese per festeggiare il mondo del biologico italiano.

A che ora? Tutto il giorno

Dove? via Mercanti, il luogo in cui si terrà la Festa del Bio.

Sarà una giornata all’insegna deI coinvolgimento social sia durante, sia dopo l’evento, attraverso foto e video condivisi e postati fra i partecipanti. Sarà infatti possibile anche scattare divertenti foto con un photobooth e pubblicarle direttamente sui social durante l’evento stesso.

Durante tutto l’arco della giornata, gli ospiti saranno protagonisti di una degustazione di piatti a base di prodotti Cerreto con menu dedicati ad ogni momento della giornata.

Sarà un evento ricchissimo, con distribuzione di prodotti omaggio (della linea gli Snack, Semi Tostati e Vegghissimi), regali e tanti buoni sconto da utilizzare anche per gli acquisti online.

 


 

 

milano food city 2018 tuttofood

Per scoprire tutti gli eventi e rimanere aggiornato visita il sito milanofoodcity.it

Advertisement