Da Expo a Mind: l’Albero della Vita festeggia il passaggio di consegne

by -
experience programma weekend
AGENDA EVENTI MILANO

Da Expo a Mind: l’Albero della vita è tornato ad accendersi il Primo maggio per il passaggio di consegne

L’area degli ex padiglioni dell’Esposizione universale destinata a diventare il cuore di Milano Innovation District

E anche per questo Primo Maggio  l’Albero della Vita  è tornato ad accendersi di luci, musiche e colori. Uno spettacolo, quello del simbolo del 2015, a cui hanno assistito i milanesi per celebrare un passaggio di consegne ufficiale tra Expo e Mind. Perché, ormai, è così che si chiama l’area degli ex padiglioni dell’Esposizione destinata a diventare un Parco della scienza, del sapere e dell’innovazione. Milano innovation district.
E perché, ormai, anche Beppe Sala dice è arrivato il momento di guardare al “futuro”, di veder partire altri cantieri.

albero della vita expo

I cantieri dell’ospedale Galeazzi partiranno a breve; la Statale ha approvato il trasferimento del suo campus scientifico; anche il centro di ricerca Human Technopole ha già insediato un primo nucleo di lavoro. E lo ha fatto proprio in quello Palazzo Italia che la sera del Primo Maggio ha ospitato, a tre anni esatti dall’inaugurazione dell’Esposizioni, le istituzioni per una serata di gala e una sorta cerimonia di passaggio di consegne.

Quello che nascerà sul milione di metri quadrati, hanno assicurato Bonomi e il presidente di Arexpo Giovanni Azzone, sarà “una città nella città”, che a regime potrebbe arrivare a ospitare “tra le 70 e le 80mila persone” e che “dovrà vivere 24 ore su 24”.

Un progetto che continuerà ad avere un appoggio bipartisan. Nessuna divisione, in nome di Mind.

ECCO IL VIDEO DELL’ACCENSIONE ( Fonte. Repubblica Milano.it)

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi