ANDREA PIRLO
ANDREA PIRLO
Advertisement

ANDREA PIRLO: è stata diramata la lista degli invitati alla “Notte del Maestro” ovvero la serata di addio del celebre calciatore.

Sarà veramente un parterre de rois quello che si ritroverà il prossimo 21 maggio. L’appuntamento ormai è noto: “La notte del Maestro”, ovvero la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo in programma lunedì 21 maggio 2018 allo Stadio San Siro.

Una parata infinita di stelle, tutti i campioni del mondo e già tanta nostalgia di un’Italia che solo 12 anni fa arrivò davanti a tutti (e che quest’anno guarderà invece i mondiali da casa).

Andrea Pirlo, classe 1979, soprannominato Il Maestro appunto, è legato in maniera strettissima al calcio milanese. Dopo la militanza, infatti, nel Brescia, nell’Inter e nella Reggina è diventato un nome fisso del Milan, sotto la guida proprio di Ancelotti. Con la squadra rosso nera ha collezionato una serie di titoli tra i cui due scudetti e due Champions League. Successivamente il giocatore ha anche vestito la maglia di Juventus e New York City. Pirlo, che ha fatto parte anche della nazionale italiana, è stato anche Campione del Mondo nel 2006.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Dopo portieri, difensori e centrocampisti, già preannunciati nei giorni scorsi, è arrivata anche la tanto attesa lista degli attaccanti, che vede davvero il meglio del calcio mondiale degli ultimi vent’anni.

Andriy Shevchenko, Ronaldo, Ronaldinho, Alessandro Del Piero, Luca Toni, Francesco Totti, Vincenzo Iaquinta, Alberto Gilardino, Filippo Inzaghi, Marco Borriello, Antonio Cassano, Hernan Crespo, Alessandro Matri, Alexandre Pato, Fabio Quagliarella, Nicola Ventola e Christian Vieri. E’ questa la lista di lusso degli invitati che hanno detto sì a Pirlo e che si vanno aggiungere ai nomi già noti.

Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Roberto Baronio, Cristian Brocchi, Mauro German Camoranesi, Daniele De Rossi, Alessandro Diamanti, Gennaro Gattuso, Leonardo, Claudio Marchisio, Simone Pepe, Simone Perrotta, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf, Marco Verratti, Aimo Diana e Frank Lampard nella fila dei centrocampisti; Lele Adani, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Fabio Cannavaro, Cafu, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Fabio Grosso, Jankulovski, Kakha Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Serginho, Dario Simic e Gianluca Zambrotta in quella dei difensori.

Per quanto riguarda i portieri non potrà certo mancare Gigi Buffon, ma presenti in elenco anche Nelson Dida, Marco Storari e Christian Abbiati. Infine gli allenatori: Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Antonio Conte, Mauro Tassotti e Roberto Donadoni, ovvero i principali nomi che hanno accompagnato Pirlo lungo la sua strepitosa carriera.

Per maggiori informazioni e per conoscere eventuali aggiornamenti, disponibile il sito La notte del Maestro, la partita di addio al calcio giocato di Andrea Pirlo. 

biglietti per La notte del Maestro, la partita di addio al calcio giocato di Andrea Pirlo, hanno i seguenti prezzi: anello rosso 14-40 euro, anello arancio 14-25 euro; anello verde/blu 12 euro.

Advertisement