PALAZZO REALE
PALAZZO REALE
Advertisement

PALAZZO REALE: i Musei Vaticani, uno dei luoghi simbolo più visitati dai turisti in visita in Italia, interpretati in chiave diversa e del tutto personale da nove fotografi.

Dal 24 maggio al 1° luglio 2018 Palazzo Reale ospita la mostra In piena luce. Nove fotografi interpretano i Musei Vaticani. Voci di spicco della fotografia internazionale interpretano la preziosa, classica e contemporanea unicità dei Musei Vaticani.
L’esposizione nasce dal progetto di costituzione del primo fondo fotografico all’interno della Collezione di Arte Contemporanea dei Musei Vaticani. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo di creare una nuova collezione, si è scelto di dare vita a un’occasione di riflessione e di sperimentazione: trasformare un luogo storico, sociale, multiculturale, “rituale”, ovvero pienamente simbolico, come i Musei Vaticani, nell’oggetto-soggetto del lavoro creativo di un nucleo di fotografi internazionali, diversi per prospettive di ricerca, formazione, provenienza e stile. I fotografi scelti per lavorare all’interno dei Musei Vaticani sono Bill Armstrong, Peter Bialobrzeski, Antonio Biasiucci, Alain Fleischer, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Rinko Kawauchi, Martin Parr e Massimo Siragusa.

Una mostra Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Musei Vaticani. In collaborazione con Contrasto

A cura di Micol Forti e Alessandra Mauro

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

ORARI:

Lun: 14:30 – 19:30
Mar: 09:30 – 19:30
Mer: 09:30 – 19:30
Gio: 09:30 – 22:30
Ven: 09:30 – 19:30
Sab: 09:30 – 22:30
Dom: 09:30 – 19:30

ultimo ingresso un ora prima

INGRESSO GRATUITO

Advertisement