FRIDA KAHLO
FRIDA KAHLO
Advertisement

FRIDA KAHLO: l’esposizione dell’artista messicana è in assoluto la mostra più visitata di sempre al Museo delle Culture dalla sua apertura nel 2015 ad oggi.

‘Frida Kahlo. Oltre il mito’ entra nella top ten delle mostre più visitate di sempre a Milano raggiungendo oltre 358mila visitatori, inserendosi al terzo posto, ed è in assoluto la mostra più visitata di sempre al Museo delle Culture dalla sua apertura nel 2015 ad oggi. La mostra ha registrato anche un altro primato, secondo quanto riferito dal Mudec: è stata per ben 11 settimane al primo posto tra quelle più visitate in Italia.

Il pubblico ha apprezzato un’esposizione capace di raccogliere per la prima volta in Italia in un’unica sede tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo. Inoltre, sono stati presentati anche altri capolavori dell’artista messicana mai visti in Italia tra dipinti, disegni, fotografie e documenti epistolari.

E oltre al Mudec, altre esposizioni hanno attirato i cittadini. Sono state quasi 19mila le persone che hanno visitato i musei milanesi nella tradizionale giornata di apertura gratuita di ‘Domenica al museo’, iniziativa promossa dal Comune di Milano e dal ministero dei Beni culturali, il 3 giugno. Tra i luoghi più visitati ci sono al primo posto il Castello Sforzesco con più di 6.500 persone, segue il Museo di Storia Naturale con circa 4.600, poi il Museo del Novecento con 2.300 ingressi e l’Acquario Civico, che ha sfiorato quota 2.200.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oltre 1.200 visitatori anche per la Galleria d’Arte Moderna, il Mudec, il Museo Archeologico, Palazzo Morando e il Museo del Risorgimento, che completano l’ampia scelta di musei aperti e gratuiti oggi a Milano.

Advertisement