CENACOLO
CENACOLO
Advertisement

CENACOLO: nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, verranno esposti bozzetti provenienti dal Castello reale di Windsor. Tempi di visita più lunghi dal prossimo autunno.

Nel 2019 ricorrerà il 500esimo della morte di Leonardo e Milano comincia a celebrare la ricorrenza con l’esposizione di bozzetti preparatori dell’Ultima Cena, che provengono dalla collezione reale del Castello di Windsor e sono quindi un prestito della regina Elisabetta d’Inghilterra, che ne è proprietaria.

I dieci bozzetti preparatori realizzati dallo stesso Leonardo e (tre di essi) dagli allievi Cesare da Sesto e Francesco Melzi saranno esposti dal 13 ottobre per tre mesi ai piedi del Cenacolo di Leonardo da Vinci, nel refettorio di Santa Maria delle Grazie.

Nei bozzetti si possono osservare alcuni dettagli importanti sui ritratti dell’Ultima Cena, così come apprendere qualcosa in più sulla tecnica leonardesca.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il prezzo del biglietto rimarrà inalterato, inoltre a partire dall’autunno del 2018 i visitatori potranno rimanere più a lungo dentro il refettorio. I turisti potranno restare venti minuti, gli studiosi anche mezz’ora.

?TJNLuGfIKDLnIumlGlljGKHKiLGlUjMillLKKHgTLiKJlihdGHgMMFxLlKkHGhMaITiMILgSmWggJwjZmOlOVyHiHxRf

Advertisement