MILANO RALLY SHOW
MILANO RALLY SHOW
Advertisement

MILANO RALLY SHOW: auto da corsa moderne e storiche e macchine elettriche saranno le protagoniste dell’evento sportivo-culturale che si svolgera’ in tre zone dell’area metropolitana.

Il Milano Rally Show si celebrerà nei giorni 28 e 29 luglio 2018.

Auto da corsa moderne e storiche e macchine elettriche saranno le protagoniste dell’evento sportivo-culturale che si svolgera’ in tre zone dell’area metropolitana: velodromo Vigorelli, ex Expo e autodromo di Arese. Alla conferenza stampa di presentazione della kermesse, nei giorni scorsi, hanno partecipato, tra gli altri il sindaco della citta’, l’organizzatore e promotore Beniamino Lo Presti, l’ex campione del mondo rally Micky Biasion e il vice presidente della Giunta regionale con deleghe a Ricerca, innovazione, universita’ e internazionalizzazione delle imprese, che ha sottolineato: “Siamo sulla griglia di partenza per la seconda edizione e si respira gia’ un’aria di grande entusiasmo. Si tratta di un evento fondamentale per la promozione della regione e delle sue bellezze, una manifestazione che racchiude la passione e i valori dello sport, la valorizzazione delle nostre tradizioni e l’animazione del territorio. Un ringraziamento all’ideatore Beniamino Lo Presti e a tutti gli organizzatori, sara’ uno spettacolo unico”.

La partecipazione degli equipaggi è limitata a 60 unità, suddivise tra moderne e storiche. Sabato 28 luglio le auto si muoveranno da Park Experience (Area Expo) verso Milano, scortate a gruppi di 10 unità dalla Polizia Municipale, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione Lombardia. La partenza ufficiale avverrà nella suggestiva piazza Gae Aulenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le 9 prove speciali, per un totale di km 71.45, si disputeranno al Park Experience Arexpo, a LA PISTA di Arese, limitrofa a IL CENTRO, ed al Velodromo Vigorelli, Area City Life. Numerosi altri eventi ed iniziative ne accresceranno il fascino, promuovendo variegati momenti di spettacolo e partecipazione.

Il vicepresidente gareggera’ nel Rally, simbolicamente e fuori classifica, come navigatore di Beniamino Lo Presti. La kermesse potra’ contare su numerosi eventi di contorno a tema racing. Questi si svolgeranno in luoghi simbolo della citta’, dal Castello Sforzesco a piazza Gae Aulenti, dove e’ prevista la partenza del rally. Tra le altre e’ stata annunciata la presenza di dragster e ‘muscle car’ americane, la possibilita’ di effettuare test drive su delle Ferrari e sfide al simulatore di Formula 1, passerelle di auto storiche, mototerapia per disabili e la prima tappa del trofeo italiano monomarca per vetture elettriche ‘Smart EQ ForTwo e-cup’.

Il calendario di massima prevede sabato 28 luglio una passerella dei 60 equipaggi iscritti al rally, con le loro vetture da gara: il carosello attraversera’ il centro storico, da via Manzoni a Piazza del Duomo, a via Montenapoleone, per raggiungere Palazzo Lombardia, prima della partenza da piazza Gae Aulenti. Le 9 prove speciali sono previste nell’area antistante il Vigorelli, ad Arexpo e nella pista di Arese.

Ecco il programma completo degli eventi.

Advertisement